Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Locorotondo - Martina 2-1

___________________________________________________
Un buon Locorotondo, soprattutto nella ripresa, conquista i primi tre punti stagionali nel derby casalingo col Martina. Gli ospiti, in vantaggio nel finale di primo tempo, si fanno raggiungere da un contestatissimo rigore dell'ex Galeandro e successivamente subiscono il gol del 2-1 di Beltrame.  Di seguito la cronaca del match


16 settembre 2010
di MICHELE LILLO
LOCOROTONDO - Tripepi schiera in campo una difesa ormai collaudata con Vinci sulla sinistra, Camassa e Melis centrali e Memolla sulla destra. Centrocampo con i confermati De Tommaso e De Giorgio sulle fasce e la coppia centrale composta da Hurtado e Marini. Attacco affidato a Salzano e De Nicola.
Nelle fila locali l’ex Galeandro (NELLA FOTO) parte dalla panchina mentre Francesco Ancona è in campo dal primo minuto.

Intraprendente il Martina sin dai primi minuti con Salzano e De Giorgio vicini alla marcatura. Nel primo quarto d’ora, comunque, poco pathos e molto studio tra le due formazioni con il Martina spesso impreciso nella gestione di palla a centrocampo.
Splendida la punizione al 20’ di De Tommaso dalla tre quarti sinistra che trova pronto al colpo di reni Orizzonte a respingere oltre la traversa.
Al 24’ arriva il primo giallo dell’incontro. E’ De Tommaso a finire sul taccuino di Meleleo per un fallo a centrocampo su Brescia.
Ci prova da fuori area Marini al 35’, pallone alto sulla alto sulla traversa per il capitano martinese.
Due minuti dopo un’invenzione di Salzano mette De Nicola nella possibilità di poter scagliare il destro a tu per tu con Orizzonte. Dai 22 metri il tiro risulta, però, debole e l’estremo barese para in due tempi.
La fine della prima frazione mostra un Martina più voglioso e dal baricentro più alto. Pericolosa una punizione di Marini che dalla tre quarti trova pronto Orizzonte in presa alta.
Al 43’ arriva il vantaggio del Martina. Un fallo nato da un’azione insistita di De Nicola porta all’ammonizione di Convertini e alla concessione di una punizione dai 30 metri sulla sinistra. Il destro di De Tommaso è chirurgico per la testa di De Nicola che svetta di testa spedendo il pallone sotto la traversa.

La ripresa inizia con un cambio nei biancoazzurri: De Simone prende il posto di De Giorgio. Martina con una marcia in più anche all’inizio della ripresa.
Doppio cambio al 12’ per Mister De Fuoco che inserisce Galeandro e Masciulo per Brescia e Pace: saranno le due mosse chiave della gara dei locali.
Al 15’ ancora intraprendente Marini che di prima intenzione prova il missile dai trenta metri con pallone che si spegne di pochissimo sulla traversa.
Primo vero pericolo per la porta di Muscato al 17’ in cross teso di Galeandro dalla destra che attraversa tutta l’area e trova il tap-in di Marasciulo che termina sull’esterno della rete.
Ultimo cambio del Locorotondo (Dell’Olio per Cassano) e capovolgimento di fronte su cui Meleleo fischia un rigore molto dubbio per una presunta spallata, apparsa fin troppo lieve, di Camassa su Galeandro. Dal dischetto è l’ex martinese che spiazza Muscato regalando il pareggio ai locali.
Il forcing dei locali continua con azioni pericolose ed è lo stesso Galeandro a tentare di ribadire in rete una interessante parabola da calcio d’angolo.
Splendida la punizione di De Tommaso dall’out di sinistra al 27’, deviata con i pugni da Orizzonte in fallo laterale.
Il Martina arretra e il Locorotondo colpisce ancora centralmente. Dopo un dribbling è Masi a provare il tiro dal limite dell’area. La palla si stampa sulla traversa e torna in area piccola tra i piedi di Beltrame, lesto a chiudere in rete a Muscato battuto.
Tripepi gioca la carta Giardino per De Simone, tentando di pervenire al pareggio negli ultimi 10 minuti di gara.
Salzano non si arrende e al 35’ è solo una deviazione disperata della difesa ospite a evitare il gol del pareggio su un diagonale dell’avanti martinese.
E’ ancora Orizzonte a opporsi al tiro di Salzano dal vertice destro dell’area piccola dopo un’ottima apertura di Giardino al 38’.
Velleitario il tentativo di Melis dai 30 metri con palla alta sulla traversa. L’assalto finale del Martina è infruttuoso e il Locorotondo conquista la prima vittoria in campionato della sua storia contro i biancoazzurri. Un Martina assolutamente da rivedere, positivo nella prima frazione e nelle fasi iniziali della ripresa ma calato nell’ultima mezz’ora, anche grazie a un rigore molto dubbio, e capace di subire la seconda sconfitta in tre gare di campionato.



VICTORIA LOCOROTONDO
Orizzonte, Ancona, Mignone, Pace (57' Marasciulo), Pascullo, Convertini, Laneve, Cassano, Beltrame, Masi, Brescia (57' Galeandro). A disp.: Lacirignola, Cipriano, Lisi, Dell’Olio, Cascione. Allenatore: Angelo De Fuoco

GIOVENTU' MARTINA
Muscato, Vinci, Memolla, Marini, Camassa, Melis, De Giorgio (46' De Simone, 79' Giardino), Hurtado, Salzano, De Tommaso, De Nicola. A disp.: Crispino, Campanella, Di Miccoli, Pisano, Venere. Allenatore: Angelo Tripepi

Arbitro: Meleleo di Casarano
Marcatori: 43' De Nicola MAR, 66' rig. Galeandro LOC, 77' Beltrame LOC
Ammoniti: Convertini, Pascullo LOC / De Tommaso, Memolla MAR.
Espulsi: nessuno
NOTE:  Giornata serena e leggermente ventosa. Spettatori circa 300 circa di cui circa 100 provenienti da Martina Franca. Angoli: 4-2 per il Locorotondo

Nessun commento: