Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fasano - Copertino 0-0

___________________________________________________
Non regala nè grosse emozioni nè gol il posticipo del "Curlo" tra biancazzurri e rossoverdi. Primo tempo da sbadigli, ripresa più frizzante ma con qualche sussulto solo nel finale.  Padroni di casa che terminano la gara in 10.  Di seguito la cronaca del match


16 settembre 2010
di ALFONSO SPAGNULO
FASANO - Il Fasano non ripete la buona prestazione interna col Manfredonia e deve accontentarsi di un pareggio contro un Copertino ben organizzato e pronto a pungere.
Il primo tempo è letteralmente soporifero. Per vedere il primo tiro nello specchio della porta da parte del Fasano bisogna aspettare il 24’: Sarnelli ci prova dalla distanza ma il suo tiro è smorzato da un difensore ed è facile preda di Baglivo.
Più pericolosa, invece, l’unica azione degna di nota degli ospiti. Al 29’ De Braco si invola sulla fascia sinistra, supera Asselti in area e dal fondo fa partire un traversone teso che Montinaro cerca di deviare sotto porta di tacco ma la difesa respinge.
Poi più nulla sino a quando l’arbitro non manda tutti negli spogliatoi per il riposo.

La ripresa si apre in modo diverso cone entrambe le squadre che cercano con più insistenza la porta avversaria.
Al 7’ è ancora il Copertino ad avere una buona occasione con Villani che da buona posizione manda al lato. All’11’ Frascolla ci prova dal limite ma il tiro è centrale e il portiere ospite para.
Al 25’ grosso rischio per Ziliotto che da ultimo uomo atterra Carlà: solo giallo per lui.
Al 30’ ospiti ancora pericolosi: Villani fa partire un diagonale che sfiora il palo alla destra di Moschetto (NELLA FOTO IN ALTO). Due minuti dopo è Ragno, con una splendida azione personale, a superare l’intera difesa salentina ma Baglivo esce alla disperata e blocca il pallone.
Al 35’ Ziliotto commette l’ennesimo fallo su Villani e si fa espellere per doppia ammonizione. Sulla susseguente punizione calciata da Marino la difesa si dimentica di Andrea De Benedictis ma per fortuna del Fasano il centrale ospite colpisce debolmente di testa e Moschetto blocca.
Il Fasano, paradossalmente, in dieci conquista campo e al 43’ è Guacci a sfiorare la rete del vantaggio.
Al 45’ è ancora il Fasano con Aloisio a rendersi pericoloso dopo un’uscita a vuoto di Baglivo. Sul ribaltamento di fronte la difesa fasanese soffre un’incursione di Carlà.
E’ l’ultimo sussulto di una gara che solo nel finale ha avuto qualche impennata. E ora, per il Fasano, il derby con il Martina.

(Gofasano.it)



CALCIO FASANO
Moschetto, Asselti, Quercia, Ziliotto, Ciardi (58' Volturno), Previderio, Sarnelli (81' Cellamaro), Frascolla, Pighin, Guacci, Ragno (83' Aloisio). A disp.: Di Gennaro, Franco, Binetti, Terrone. Allenatore: Alessandro Longo

ASD COPERTINO
Baglivo, Schito, De Braco, Branà, De Benedictis Andrea, Carrino, Montinaro (59' Lillo), Carlà (59' Frisenda), Villani, Marino, De Benedictis Natale. A disp.: Picciotti, Perrone, Sturdà, Zezza, De Benedictis Angelo. Allenatore: Gianfranco Castrignanò

Arbitro: Catucci di Foggia
Marcatori: ----------
Ammoniti: Asselti FAS / De Benedictis Andrea COP
Espulsi: 80' Ziliotto (FAS) per somma di ammonizioni
NOTE: Serata leggermente nuvolosa. Spettatori: 500 ca. di cui una ventina provenienti da Copertino. Angoli: 2-2

Nessun commento: