Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Monopoli - Maruggio 1-0

___________________________________________________
Esordio vincente per il Liberty Monopoli di Nicola Ragno che al "Veneziani" batte di misura un buon Maruggio, all'esordio assoluto in Eccellenza pugliese. Di seguito le cronache del match dai due punti di vista


   DAGLI SPALTI BIANCOVERDI

05 settembre 2010
di DOMENICO CASTRIGNANO
MONOPOLI - Basta un eurogol della punta Capriati (NELLA FOTO: L'ESULTANZA DEL NR. 9 BIANCOVERDE DOPO IL GOL - G. Mavilio) alla neonata Liberty Monopoli  per assicurarsi il successo su un arcigno Maruggio.
Gia' dal primo tempo la formazione monopolitana prende il pieno possesso del gioco nella meta' campo avversaria, ma le buone trame di Menolascina, Zotti e Roselli non vengono sfruttate a dovere dalle punte con gran parte dei meriti da attribuire al portiere avversario Signorile, autentico baluardo per la formazione giallo-azzurra.

Nella ripresa il Monopoli parte subito forte con una bella punizione di Pierino Zotti fuori di poco, pochi minuti dopo si erge ancora una volta a protagonista il portiere tarantino che salva su Capriati ormai lanciato a rete; poi ancora è l'uruguaiano Parlacino a sfiorare la rete dopo una bella serpentina ma Signorile salva ancora.
Quando ormai le speranze dei presenti cominciavano ad affievolirsi arriva la bellissima conclusione della punta Capriati (72') che di prima intenzione tira da fuori area andando a trovare l'angolino basso di destra della porta dove il seppur ottimo Signorile proprio non puo' arrivare.
Nel finale a rendersi pericoloso è il bomber Medico in ben tre occasioni ben imbeccato da Saponaro, ragazzino terribile classe '93 monopolitano di nascita.
Il Maruggio si avvicina all'area avversaria solo sugli sviluppi di alcuni calci piazzati nel finale senza pero' destare particolari preoccupazioni.
Di certo tre punti d'oro strappati dal team biancoverde nonostante le pesantissime squalifiche di Marini, Bennardo, Sangirardi e Menga a cui si aggiunge l'infortunio del centrocampista Carlucci,che ha costretto mister Ragno (ovazione per lui dalla curva a fine partita) a schierare ben 4 under dall'inizio poi divenuti 6 a partita in corso.


   DAGLI SPALTI GIALLOAZZURRI

05 settembre 2010
di ANDREA PARCO
MONOPOLI - Esordio storico per il Maruggio nel massimo campionato regionale.
Partita sulla carta proibitiva contro i blasonati avversari del Monopoli guidati dall’esperto mister Ragno (NELLA FOTO: UNA FASE DEL MATCH - G. Mavilio).
Inizio di match molto equilibrato, con trame di gioco che si sviluppano principalmente a centrocampo; in evidenza subito il fantasista Zotti per i locali e Cimino per i giallo-azzurri.
Squadre pericolose soprattutto da calcio da fermo, rispettivamente al 12’ con Menolascina e al 14’ con capitan Arcadio.
Il ritmo di gioco aumenta d’intensità e le azioni vibranti, da una parte dell’altra, cominciano a far divertire il pubblico sugli spalti.
Al 25’ cross insidioso di Carlucci che da l’illusione del gol; al 33’ episodio molto dubbio, infatti il baby Cotroneo viene strattonato in area di rigore, per tutti è calcio di rigore tranne per il sig. Meleleo.
Al 36’ grande azione di Medico con Zotti, ma Signorile in grande spolvero neutralizza a terra.

Il secondo tempo si apre con tutto il Monopoli riversato in avanti, con il Maruggio pronto a ripartire in contropiede; da segnalare tre grandi parate di seguito del portierone giallo azzurro.
Ritmo di gioco molto sostenuto, il Maruggio risponde colpo su colpo con le giocate di Cotroneo e Cimino al 23’ e al 25’.
Al 26’ azione che cambia la partita, lancio lungo della difesa barese, la palla scende vicino all’attaccante Capriati che infila con un diagonale Signorile.
Gli ultimi 20 minuti vedono il Maruggio tutto all’attacco e l’occasione capita nei piedi di Crupi che solo davanti a Reo si fa respingere la conclusione.
Finisce 1-0 per il Monopoli, ma i ragazzi di mister Cimino hanno dimostrato in campo di giocarsi alla pari la posta in palio, ora appuntamento giovedì per il ritorno di coppa a Manduria.


LIBERTY MONOPOLI
Reho, Bartolomucci, Pappapicco, Menolascina, Fumai, D'Ambra, Medico, Roselli (88' Lillo), Capriati, Zotti, Parlacino (80'. Saponaro). A disp.: Lorusso, Di Bari, Renna, Napoletano, Longano. Allenatore: Nicola Ragno

MARUGGIO CALCIO
Signorile, D’Urso (76' Augenti), Caputo, Iaia, Carlucci, Arcadio, Sudosi (61' Antonucci), Sangermano (76' Catapano), Cotroneo, Cimino, Crupi. A disp.: Di Mitri, Pignatale, Scarciglia, Ciafardino. Allenatore: Alfredo Cimino

Arbitro: Meleleo di Casarano
Marcatori: 72' Capriati
Ammoniti: Roselli, Fumai, Pappapicco LIB / Carlucci, Sudosi, Crupi MAR
Espulsi: nessuno
NOTE: Giornata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 1000 ca.

1 commento:

TAURISANO CLUB ha detto...

distruggiamo maruggio ahahah
maruggio sarai retrocesso con 20 giornate di anticipo