Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

COPPA ITALIA / Terlizzi - Bisceglie 1-0

29 agosto 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Termina con la vittoria di misura del Terlizzi la gara d´andata valevole per il primo turno di Coppa italia di eccellenza tra i padroni di casa e il Bisceglie Calcio (NELLA FOTO: IL MARCATORE DELL'INCONTRO, FABIO LOSETO).
Le due squadre, non apparse comunque ancora al meglio della forma, hanno dato vita ad un buon primo tempo, calando dal piano fisico nella ripresa, complice anche il sole battente presente sul sintetico della Città dei fiori.
Al via il Bisceglie si presentava privo degli squalificati Amato e Persia, con l´ultimo arrivato Di Pierro in tribuna. Nel Terlizzi assenti Suarez, Di Donna e Cantatore.

PRIMO TEMPO - Parte subito in attacco il Terlizzi che al conquista un calcio di rigore per l´atterramento di Manzari da parte di Ingrosso. Dagli undici metri è Loseto a spiazzare De Blasio. All´ 8´ la replica del Bisceglie con Sisalli, bravo a concludere a rete su cross dalla destra di Vitale, ma sfortunato nel trovare la pronta deviazione di Ritorno in angolo.
Le due squadre si affrontano con grinta in mediana non producendo azione di rilievo.
Bisogna attendere il 25´ per segnalare una bella occasione capitata sui piedi del giovane nerazzurro Vitale, bravo nel concludere a rete con un diagonale respinto dalla difesa di casa con difficoltà a pochi passi dalla linea di porta.
Al 28´ ci prova con un bolide dalla distanza Carteni, ma il giovane estremo di casa blocca a terra.
Il Terlizzi contiene le folate dei nerazzurri provando timide ripartenze.
Al 31´ De Blasio si supera nel deviare in angolo un colpo di testa dal limite dell´area di Manzari.
Ancora Terlizzi al 36´ con una conclusione dai 20 metri di Bonasia che però termina a lato.
Il primo tempo si chiude sostanzialmente qui.

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione si attende una reazione veemente degli ospiti, ma è subito il Terlizzi a sfiorare il raddoppio all´8´ con Ventura, bravo ad apprifittare di una indecisione tra Cioffi e Mascolo ma impreciso nel concludere a rete da pochi passi.
Il Bisceglie non riesce ad arrivare in area rossoblù, affidandosi a conclusioni dalla distanza come al 14´ con Carteni e al 20' con Di Pinto.
Mister Del Rosso prova a mischiare le carte, effettuando un doppio cambio sugli esterni: fuori uno spento Sisalli e il giovane Vitale, dentro Ancona e Minenna.
Al 28´ è Di Pinto a provarci su calcio piazzato, corta respinta di Ritorno con Costantino provvidenziale nello spazzare la palla in out.
Al 36´ il Bisceglie ha l´occasione più ghiotta del secondo tempo per raddrizzare il match: Ancona scodella al centro per la testa di Porcelluzzi che clamorosamente, da pochi passi, manda a lato.
Ultimo sussulto al 44´ con il pimpante Ancona che ci prova dalla distanza a seguito di una azione personale; la sua conclusione è bloccata in due tempi dal giovane estremo ospite.
Dopo 4´ minuti di recupero il Sig. De Tullio di Bari fischia il termine del match. Vittoria di buon auspicio per i locali, qualcosa da rivedere soprattutto in fase conclusiva per i nerazzurri. Gara di ritorno in programma Giovedì 9 Settembre al "Ventura" di Bisceglie.

TERLIZZI CALCIO
Ritorno, Ronzullo, Rubini, Costantino, De Tullio, Bonasia, Laporta (79' Moretti), Montecasino, Manzari, Loseto (90' La Nave), Ventura. A disp: Laguardia, Ferrara, Scardigno, Campanale, Sfarzetta. Allenatore: Sergio Notariale.

BISCEGLIE CALCIO
De Blasio, Mascolo, Bufi, Cioffi, Ingrosso, Malerba, Carteni, Sisalli (69' Ancona), Porcelluzzi, Vitale (69'  Minenna), Di Pinto. A disp: Troilo, Ruggiero, Riondino, Bonfardino, Rociola. Allenatore: Vincenzo Del Rosso.

Arbitro: De Tullio di Bari
Marcatori: 4' rig. Loseto TER
Ammoniti: Costantino TER / Ingrosso BIS
Espulsi: nessuno

Nessun commento: