Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Lucera 3-1

___________________________________________________
Un Copertino spumeggiante e ben messo in campo conquista un limpido successo tra le mura amiche al cospetto di un Lucera apparso, per gran parte del match, spaesato e incapace di reagire agli assalti ed ai gol rossoverdi. Sugli scudi un ottimo Villani, autore di una doppietta. Di seguito la cronaca del match


12 settembre 2010
di ANGELO DE PASCALIS
COPERTINO - Siamo appena alla seconda giornata di andata ma il sole rossoverde già splende di vivida luce e riscalda alcuni ghiacciai tosti a sciogliersi.
Pari a Terlizzi e tripletta in casa contro gli "svevi" del Lucera. Cosa di meglio ci si può attendere dalla squadra di Mister Castrignanò che ha ancora fuori per incerottamenti sia un gran De Benedictis ( l'Andrea il Capitano) che Frisenda (l'irrefrenabile "mustang" di fascia).
La gara di ieri è stata di Villani in doppietta (al 19' p.t. e19's.t.) e di Natale De Benedictis in goal al 3' s.t. su assist del suo Angelo, custode e fratello.
La gara di ieri è stata quella del super Marino dal piede calibrato per aperture di 30-40 metri all'incoccio dei fuggenti di destra e di sinistra. E' stata la gara del pacchetto difensivo con i tre "under" Baglivo, Schito e Perrone di sicuro affidamento anche per via della compagnia fattiva di due esperti e spettacolari ieri Capitan Carrino che ha annullato Torres e De Braco implacabile su La Torre e compagni.
E' stata la partita dei due A accentati, alias Branà e Carlà autentiche dighe sui Salinno, Caiafa e Mascia.
Infine, la gara di ieri è stata la (ri)consacrazione del "punteruolo" Villani dal facile tiro "bazooka" e dal dribling stretto stretto, a volte più del dovuto. Si è visto, sempre ieri, come i fratelli siculi De Benedictis siano l'un per l'altro avvicendanti onde trovarsi in area di rigore e cecchinare il portiere di turno.
Al 20' s.t. sono tornati in gioco il Capitano Andrea De Benedictis e Lillo per sostituire Perrone ed Angelo De Benedictis. Poi al 39' s.t. ecco il Zezza che va a cercarsi un rigore che l'Acquafredda di Molfetta gli nega e lo lascia sitibondo a terra. Intanto il goleador Natale De Benedictis esce anzi tempo, a pochi minuti dal finale, e riceve gli applausi di quei tifosi che ora dovrebbero farsi Ambasciatori ed andare a dire quale magnifica realtà è il Copertino.

Inizio di gara con i contendenti alla ricerca del punteggio pieno.
Rapidi capovolgimenti di fronte con Carrino e De Braco a spingere avanti ed a causare calci d'angolo a favore. Baglivo ormai è padrone della propria area e non avverte timori.
Al 19' Villani mette proiettile nel piede "bazooka" e Mucciarone è perforato.
Al 30' da Angelo De Benedictis a Natale De Benedictis che salta Mucciarone ma scivola e ...ciao, goal mancato.
Al 45' De Braco in avanscoperta e triangolazione da applausi ma ..senza rete.

Siamo già nel secondo tempo ed al 3' c'è il "volemose bene" dei fratelli: Angelo con piatto d'argento per Natale che fa il 2-0 con piatto d'oro.
Comincia il duro scontro perchè il Lucera non ci sta a perdere. Branà e Carlà? Altro che Gattuso bis !
Al 18' Salinno con bel piazzato e distanze accorciate: 2-1.
Palla in centro, tocco per Villani che imita Tomba-sci con slalom stretto stretto e goal che definisce la superiorità tecnico tattica ed agonistica messa su da quel Mister che si dimostra Castrignanò.


ASD COPERTINO
Baglivo, Schito, De Braco, Branà, Perrone (65' Lillo), Carrino, Villani, Carlà, De Benedictis Angelo (65' De Benedictis Andrea), Marino, De Benedictis Natale (84' Zezza). A disp: Picciotti, Sturdà, Franco, Cottin. Allenatore: Gianfranco Castrignanò

LUCERA CALCIO
Mucciarone, Cinquepalmi (37' Scarano), Di Gioia (25' Di Maggio), Pepe, Masturzo, Mascia, Specchio, Salinno, Torres, Caiafa, La Torre (55' Fiore). A disp: De Maso, Lo Riso, Da Bellonio, Balletta. Allenatore: Gianfranco Mancàno

Arbitro: Acquafredda di Molfetta
Marcatori: 19' Villani, COP, 48' De Benedictis N. COP, 64' Salinno LUC, 66' Villani COP
Ammoniti: dato non disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: