Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Racale - V. Locorotondo 2-2

___________________________________________________
Il Loco di mister De Fuoco spreca la ghiottissima occasione di andar via da Racale coi tre punti. In vantaggio per 2-0 sino all'88' si fa raggiungere dalla veemente reazione finale dei padroni di casa che prima dimezzano lo svantaggio e poi lo annullano nel giro di due minuti. Di seguito la cronaca del match


12 settembre 2010
di TOMMASO DE LORENZIS*
RACALE - Gran bel pomeriggio di sole per questo esordio casalingo in Eccellenza dell'ASD Racale e la squadra di casa parte subito con il piglio giusto e prende le redini della partita in mano.
Al 8' è Savino che impegna severamente Lacirignola che riesce a deviane in angolo un bel tiro cross che stava per terminare la sua corsa nell'incrocio dei pali.
Al 14' sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Stefano de Razza a farsi pericoloso con un tiro a colpo sicuro che però veniva ribattuto fortuitamente da un difensore.
Al 16' scambio Villa - Savino con quest'ultimo che scodellava un bel cross per la testa di Cimarelli che offriva un bel pallone ad Artiaco, tiro pronto ma che termina a lato.
A questo punto incomincia a giocare anche il Locorotondo che al 17' si presenta per la prima volta nei pressi dell'area del Racale con Laneve che tira a lato.
Passa un minuto e questa volta è Cassano a rendersi molto più pericoloso, infatti il suo tiro scoccato dal limite dall'area esce fuori di pochissimo.
Al 21' ancora il Locorotondo pericoloso: respinta corta di Miggiano e Pace manda il pallone vicinissimo al palo alla destra di Manfredonia.
Ora c'è solo una squadra in campo e il Locorotondo si porta in vantaggio al 28' con Masi che sfrutta un calcio di punizione battuto dai 35 metri che beffa tutta la retroguardia dei padroni di casa. 
Il Racale sembra aver subito il colpo e al 38' è ancora il Locorotondo a portare un nuovo pericolo per la porta del Racale con Brescia che sfiora il palo destro di Manfedonia.
Finisce il primo tempo con il Locorotondo in vantaggio e stabilmente nella metà campo del Racale.

Il secondo tempo inizia con una novità: nel Racale esce De Razza, infortunato ad una mano, ed entra Galati.
Racale subito pericoloso al 1': cross di Savino, uno dei migliori in campo, per Artiaco che a nemmeno 2 metri da Lacirignola svirgola il pallone che arriva lentamente tra le braccia del portiere.
Al 5' bello scambio Artiaco-Villa-Artiaco con quest'ultimo che scocca un bel tiro che sfiora il palo alla sinistra del portiere.
In questo secondo tempo gli uomini di mister Rollo sembrano molto più determinati e convinti e al 7' c'è da registrare una grande discesa di Miggiano sulla fascia sinistra, purtroppo una volta arrivato sul fondo sbagliava il cros e vedeva vanificarsi una ghiotta occasione.
Al 8' è Lacirignola a superarsi con una splendida parata su tiro di Artiaco dai sedici metri.
Il Racale attacca ma non riesce a trovare la via del gol e al 23' è Villa a sprecare una clamorosa occasione: ad un metro dalla linea di porta non riusciva a spingere il pallone in gol.
Il Racale è tutto sospinto in avanti alla ricerca del pareggio e il Locorotondo al 27' ne approfitta con Laneve che scatta a limite del fuorigioco, si presenta davanti a Manfredonia che non può fare altro che metterlo giù. Calcio di rigore e ammonizione per il portiere locale. Sul dischetto si presenta il nuovo entrato Galeandro che con un bel tiro rasoterra sigla il raddoppio per la propria squadra. (FOTO A DESTRA)
Sembra ormai finita ma a due minuti dalla fine Galati si inventa un eurogol: tutto spostato sulla sinistra converge al centro e dal limite dell'area lascia partire un gran tiro di destro che termina la sua corsa sul palo opposto del portiere.
Passano appena due minuti e Savino scodella in centro area l'ennesimo pallone, uscita di Lacirignola, questa volta, non certo impeccabile e Artiaco, lesto come un fulmine, tocca e mette in rete il pallone dell'insperato pareggio del Racale. (NELLA FOTO IN ALTO A SINISTRA: L'ESULTANZA DELL'ATTACCANTE DOPO IL GOL)
Al fischio finale del sig. Dibenedetto, disperazione dei giocatori del Locorotondo e gioia dei padroni di casa che riescono a portare a casa un punticino ormai veramente insperato.

* con la collaborazione di Ilvo Stanca (Radio Skylab)

ASD RACALE
Manfredonia, De Vita, Miggiano, De Razza (46' Galati), Rizzo (69' Coccioli), Antico, Savino, Rosciglione, Villa, Cimarelli, Artiaco. A disp: Martegani, Casalino, Marchi, Camisa, Guarini. Allenatore: Francesco Rollo

VICTORIA LOCOROTONDO
Lacirignola, Pizzolla, Mignone, Pace, Pascullo, Zaccaro, Laneve, Cassano, Beltrame, Masi (66' Galeandro), Brescia (69' Calicchio). A disp: Orizzonte, Convertini, Dell'Oglio, Cipriani, Mandriota. Allenatore: Angelo De Fuoco

Arbitro: Dibenedetto di Barletta
Marcatori: 28' Masi LOC, 73'rig.  Galeandro LOC, 88' Galati RAC, 90' Artiaco RAC
Ammoniti: Antico, Rosciglione, Manfredonia, Villa,  Artiaco RAC / Zaccaro LOC
Espulsi: nessuno
NOTE: Spettatori 700 circa. Angoli: 8-2 per il Racale.

Nessun commento: