Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Manfredonia - Tricase 0-0

___________________________________________________
Pari a reti inviolate che sta, forse, un po' stretto ai padroni di casa apparsi in netto miglioramento sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico-tattico. Gli ospiti  si impadroniscono del gioco solo nel finale di ripresa quando, però, è ormai tardi per portarsi a casa i tre punti. Di seguito la cronaca del match


12 settembre 2010
di STEFANO FAVALE
MANFREDONIA - Manfredonia e Tricase impattano sul risultato di 0-0. Un pari sostanzialmente giusto al termine di una gara ben giocata dai sipontini (NELLA FOTO: IL TRAINER DEL MANFREDONIA, KAREL ZEMAN).
Biancocelesti e rossoblu si schierano con il tridente.
I ritmi sono abbastanza blandi per i primi 15 minuti.
Poi è il Donia a fare la partita con trame offensive apprezzabili. Piace l’estro di Sirito a sinistra e qualche triangolazione con Montechiari.
Al 20’ è Corvaglia a concludere a lato da favorevole posizione.
La replica dei sipontini non si fa attendere. Al 22’ Sirito estrae dal cilindro un preciso e morbido assist per Montingelli, il quale tenta invano di scavalcare il portiere avversario con un pallonetto. Il pubblico gradisce l’impegno e la generosità dei ragazzi di Zeman.
Durante l’intervallo i 10 tifosi tricasini espongono un paio di striscioni all’insegna dell’amicizia con i manfredoniani. Un gesto applauditissimo e quindi meritevole di menzione.

La ripresa inizia sulla stessa falsariga del primo tempo. Zeman sostituisce Montechiari, preferendogli Porcelli. Non c’è più l’ariete e Sirito si sacrifica al centro dell’attacco.
Al 9’ i padroni di casa reclamano un presunto fallo di mani di un avversario in piena area di rigore. L’arbitro opta per l’involontarietà ed ammonisce Cezza per proteste.
Tre minuti più tardi è l’ottimo Moro, schierato a centrocampo, a staccare più alto di tutti ma senza fortuna.
E’ ancora il Donia a rendersi pericoloso con Montingelli al 18’, ma il suo colpo di testa è innocuo.
A questo punto comincia a farsi sentire un po’ di stanchezza ed il Tricase esce dal guscio.
Al 35’ il neoentrato Escobar (NELLA FOTO A DESTRA - FotoAndrea) fa la barba al palo con una bella acrobazia.
Nel finale è ancora Escobar a sprecare un’azione di rimessa.
Il pari accontenta tutti, tra gli applausi dei circa 200 spettatori presenti sugli spalti. Positiva la prova del Manfredonia, capace di imporre una certa supremazia territoriale ai più rodati avversari. Buoni i collegamenti tra i reparti per 75’ ed ottima l’applicazione del fuorigioco.
La squadra sta crescendo, i risultati non tarderanno ad arrivare. Tutti promossi quindi, con una nota di merito a Moro, Campora e Sirito. Basterebbero davvero solo 3 innesti per rendere la squadra più competitiva. Il primo risponde al nome di Di Toro, presente ieri in tribuna. 

(Manfredonianews.it)


MANFREDONIA FOOTBALL
Paciello, Pollino, Granatiero, Moro, Cezza, Giordani (13' Telera, 69' Pesolo), Sirito, Campora, Montechiari (46' Porcelli), Tommasi, Montingelli. Allenatore: Karel Zeman

ATLETICO TRICASE
Incarnato, Perrone, Citto, Buono, Potì, Cocciolo, Striano (66' Leo), Greco (75' Tindo), Ferrante (51' Escobar), Cimino, Corvaglia Allenatore: Gigi Bruno

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: -------
Ammoniti: dato non disponibile
Espulsi: nessuno

Nessun commento: