Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola - Sogliano 2-2

___________________________________________________
Un Sogliano caparbio e volitivo mette alle corde a domicilio il Cerignola che, comunque, recupera il vantaggio iniziale degli ospiti firmato D'Amblè grazie ad un autorete ed a Giacco che approfitta di uno svarione della difesa rossonera per firmare il 2-1. Gli ospiti ci credono fino alla fine e raggiungono il pari nel recupero. Di seguito la cronaca del match


12 settembre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
CERIGNOLA - L’Audace Cerignola non riesce a far sua l’intera posta e delude i propri tifosi non tanto per il risultato quanto per l’aver offerto una prova confusa.
Si sistema in campo con un 4/3/3 speculare a quello del Sogliano consegnando le chiavi del proprio centrocampo a Rufini che, con i fratelli Grieco ai fianchi non riesce a dar ordine alla manovra.
E’ invece il Sogliano (NELLA FOTO: STEFANO MELISSANO) a prendere in mano le redini della partita verso la mezz’ora impegnando più volte la retroguardia di casa, colpendo una traversa con D’Amblè e passando in vantaggio con lo stesso D’Amblè che approfitta di una indecisione di Leuci.
Gli ospiti legittimano il vantaggio ma, inaspettatamente al 43’ Piscopo, in fuga sulla sinistra, crossa dal fondo un pallone che non viene intercettato da Giacco ma colpito dal centrale ospite Ricciato che gonfia la propria rete.

Nella ripresa l’Audace Cerignola ha nei primi 15’ un altro piglio ma sono solo le incursioni di Giuseppe Grieco che determinano scompiglio nella difesa ospite.
Al 60’ Piscopo su punizione dal limite colpisce la traversa ed al 70’ Giacco – complice un’errata uscita dei due centrali di difesa avversaria - si presenta tutto solo davanti a Furone portando l’Audace in vantaggio.
Il Sogliano però non si abbatte, continua a macinare gioco e con palla a terra e cross dal fondo (unitamente ad una migliore condizione atletica) riesce a chiudere i padroni di casa in area di rigore; la pressione porta il gol del pareggio al 92’ con un tiro dal limite di Melissano a pelo d’erba alla sinistra di Leuci.

Il Sogliano ha sicuramente confermato quanto di buono si era detto dopo la prima di campionato con uno splendido terzetto avanzato (D’Amblè, Patruno e Adeshokan), buona copertura dei centrocampisti (su tutti Lentini) e la caparbietà di Melissano.
Di contro mister Di Corato avrà solo quattro giorni per ridisegnare la squadra per la trasferta di Giovedì a Terlizzi, contro la compagine guidata dall’ex Notariale.

AUDACE CERIGNOLA
Leuci, Matera (65’ Compierchio), Pisano, Rufini, Papagno, Lasalandra R., Piscopo, Grieco Gabriele (46’ Pugliese), Giacco, Grieco Giuseppe , Zonno (65’ Lasalandra L.). A disp: Gervasio, Conte, Zitolo, Patruno. Allenatore: Mimmo Di Corato

A. STEFANIZZI SOGLIANO
Furone, Rizzo, Iurlo (77’Giannotta), Garrapa (90’Candido), Ricciato, Melissano, Gonzales, Lentini (83’ Scarongella), Adeshokan, Patruno, D’Amblè. A disp: Fachechi, Mita, Russo, Delgaudio. Allenatore: Enzo Carbonella

Arbitro: De Leo di Molfetta
Marcatori: 33’ D’Amblè SOG, 44’ aut. Ricciato SOG, 75’ Giacco CER, 92’ Melissano SOG
Ammoniti: Grieco Giuseppe, Rufini, Piscopo, Leuci, Pugliese CER / Garrapa, Patruno, D’Amblè SOG
Espulsi: nessuno
NOTE: Campo in erba naturale in discrete condizioni. Spettatori  400 ca.

Nessun commento: