Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

ATL. VIESTE / Prima trasferta. Col Bisceglie si gioca a Ruvo di Puglia

11 settembre 2010
di SANDRO SIENA
L’Atletico Vieste si appresta ad affrontare la prima trasferta in Eccellenza con l’euforia di chi ha ben figurato nelle precedenti gare. Convince l’atteggiamento della squadra che ha agevolmente sconfitto l’Audace Cerignola ed ha passato il turno in Coppa Italia ai danni del Manfredonia Soccer: i tre difensori centrali hanno completamente annullato gli attacchi delle formazioni finora incontrate, dando la percezione di affiatamento nonostante siano alle prime partite giocate insieme (NELLA FOTO: LA BANDIERA VIESTANA ROCCO AUGELLI).

Se Francesco Sollitto ha già giocato da protagonista nel campionato di Promozione, per Tommaso Vairo e Giuseppe Corbo si tratta di un ottimo esordio nei campionati di buon livello. Il primo, infatti, ha disputato tornei giovanili con la maglia del Foggia, il secondo invece ha fatto un notevole salto in avanti, giungendo dal Rocchetta Sant’Antonio (terza categoria), caldamente sponsorizzato da Angelo Colella.

A Ruvo di Puglia (campo neutro per l’indisponibilità del “Ventura” di Bisceglie) Franco Cinque riproporrà il 5-3-2, modulo usato con successo nelle ultime gare.
Davanti a Bua ed accanto ai già citati tre centrali, ci saranno Paolo Augelli ed Egidio Ciuffreda, che ha ben contenuto le scorribande sulla fascia dei forti giocatori del Cerignola.
A centrocampo Leandro Zoila e Michele Marino daranno manforte ad Angelo Colella, autentico faro del gioco viestano, che ha ricevuto anche i complimenti di papà Zeman, presente in tribuna a Manfredonia giovedì sera.
In avanti sarà schierato l’affiatatissimo duo Rocco Augelli – Maurizio Gentile che ha già messo a segno le prime reti stagionali (il primo ha sbloccato il risultato nella gara di campionato col Cerignola, il secondo ha siglato il gol che ha permesso il passaggio del turno in Coppa).

Ad arbitrare l'incontro è stato designato Mattia Politi della sezione di Lecce, coadiuvato da Francesco Bruni e Rosario Antonio Chirulli da Brindisi.

Mister Franco Cinque manifesta la sua soddisfazione con un certo orgoglio: “Questi ragazzi hanno grandi motivazioni e sanno interpretare alla perfezione la tattica e tutto il lavoro svolto in settimana, il Cerignola resta una grande squadra ma non è giusto sottacere i meriti del Vieste che ha giocato meglio ed ha meritato di vincere senza ombre”.

Le prossime due settimane saranno infuocate per i giovani viestani: dopo la trasferta col Bisceglie si tornerà a giocare già giovedì nel primo turno infrasettimanale di questo campionato, quando al “Riccardo Spina” arriverà il Liberty Monopoli, altra squadra accreditata per ben figurare in questo campionato. Neanche il tempo per riprendere fiato che la squadra partirà alla volta di Bari per giocare contro il San Paolo (domenica 19 settembre).
Giovedì 23 la gara di Coppa col Cerignola farà da preludio al match casalingo con il Maruggio.

Cinque partite in 15 giorni, in media una ogni tre, serviranno a capire quale ruolo ricoprirà l’Atletico Vieste nella stagione agonistica 2010-11.

Nessun commento: