Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. CERIGNOLA / Il riscatto col Vieste passa dalla Coppa Italia

22 settembre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
Per il secondo turno di Coppa Italia si scontrano le due formazioni foggiane che nell’ultimo turno di Campionato hanno ripreso a correre.
In particolare il Vieste di mister Cinque - giocando anche bene e con un gol di testa di Rocco Augelli assistito nell’occasione da Marino e Maurizio Gentile - è riuscito a fare bottino pieno in casa del San Paolo Bari piazzandosi nelle zone di alta classifica.
Di contro mister Di Corato (NELLA FOTO - S. Porcelli), battendo facilmente l’annaspante Lucera, ha potuto vedere all’opera – complici infortuni e squalifiche - altri uomini a propria disposizione ricevendo indicazioni positive per imboccare la strada giusta.
Non è un’eresia pensare che entrambe le Società hanno voglia di andare avanti in Coppa Italia scommettendo molto anche su questo Torneo la cui vittoria finale nelal fase nazionale assicurerebbe un posto nella categoria superiore.
Alla prima di Campionato il Vieste ha già battuto l’Audace Cerignola che, dopo quella inaspettata battuta d’arresto utile per un salutare bagno di umiltà, ha ritrovato concentrazione ed un pizzico di autostima; calciatori del calibro di Trovato, Giacco e Piscopo iniziano a lasciare il segno nel gioco della squadra e giovani come Antonio Tarantino, Compierchio e Patruno (tutti locali) a rispettare compiti ed indicazioni di mister Di Corato.
Sarà quindi una partita molto più equilibrata con il Vieste consapevole di affrontare un’Audace Cerignola diverso, più in palla e con uomini desiderosi di far bene dimostrando tutto il loro valore.

Nessun commento: