Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. CERIGNOLA / I gialloblu cercano il sorpasso sul Tricase

28 settembre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
Dopo la vittoria esterna in quel di Fasano nel precedente turno, l’Audace Cerignola si appresta - per la sesta giornata di Campionato (seconda infrasettimanale) - ad incontrare il Tricase (paese nato nell’anno 1030 dall’unione di tre casali) reduce da un secco 2-0 casalingo contro il San Paolo.
Sarà certamente una gara importante per le due squadre – divise in graduatoria da un solo punto in più per il Tricase - desiderose di dare continuità ai lori risultati ed ansiose di piazzarsi nelle zone alte della classifica, nella considerazione anche che, non avendo al momento particolari problemi di disponibilità di uomini, potranno schierare i migliori undici.
Mister Di Corato (bravo nel predisporre nell’ultima vittoria esterna un 3/5/2 elastico) chiederà ai suoi uomini di continuare ad essere determinati per offrire un’altra prestazione tecnica di buon spessore incamerando i tre punti e far ritornare entusiasmo ad una piazza in cerca di stimoli e motivazioni, ben consapevole nello stesso tempo di affrontare i salentini che hanno esattamente le stesse identiche ambizioni.
L’allenatore del Tricase, Gigi Bruno, ha nel reparto avanzato (Tondo, Escobar, Striano, Ferrante) – almeno sulla carta – giocatori di buon livello e tenterà fino in fondo di giocarsi la partita senza alchimie tattiche difensive oltranziste.
Se questo sarà l’atteggiamento degli ospiti, la spina dorsale dei padroni di casa, Trovato, Papagno, Rufini, Giacco – autore di un pregevole gol di testa a Fasano - , Lasalandra e Piscopo (NELLA FOTO), è pronta a giocarsi la gara a viso aperto ed in particolare sulle corsie esterne dove – sempre sulla carta – risulta essere più forte di quella leccese.

Nessun commento: