Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. CERIGNOLA / Ancora il Lucera sulla strada dei gialloblu

18 settembre 2010
di ROSARIO MASTROSERIO
Terza scontro in poco meno di un mese tra le due squadre foggiane in un derby che vede la squadra di casa favorita.
L’Audace Cerignola ha fatto fuori gli Svevi in Coppa Italia ma certamente non sottovaluterà il match conscio del fatto che necessitano i tre punti per non perdere ulteriormente le zone alte di classifica.
L’Audace Cerignola è reduce da un “brodino caldo” (1-1) in quel di Terlizzi mentre i lucerini da una sconfitta in casa frutto di tanta ingenuità sulle due reti del San Paolo.
Sarà un incontro privo di alcuni titolari – tra infortuni e squalifiche – per entrambe le formazioni.
La sfida sarà sicuramente delicata forse più però per il Lucera che dovrà giustificare – offrendo un minimo di bel gioco – l’aver affidato la squadra a Mancano con tutto il suo staff tecnico;
Di Corato da parte sua è alla ricerca – oltre che di schemi validi – della prima vittoria in campionato per affrontare con più tranquillità il Vieste in Coppa il 23 p.v. nonché tre giorni dopo per il campionato la trasferta di Fasano.
L’assenza di Luigi Lasalandra consentirà al trainer cerignolano di dare maggiori compiti offensivi a Piscopo (NELLA FOTO - S. Porcelli) e Giuseppe Grieco le cui percussioni offensive laterali possono mettere in crisi anche difese più titolate.
I tifosi di casa attendono quindi la prima vittoria in campionato e, se si può fare una considerazione finale, si dirà che serve l’intera posta in palio: il gioco e la continuità di rendimento – ancora per un po’ – possono aspettare!!

Nessun commento: