Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / Ritorna in nerazzurro Michele Schirone

18 settembre 2010
Comunicato Bisceglie calcio
A.S. Bisceglie comunica di aver tesserato nella giornata odierna il difensore di fascia sinistra Michele Schirone (NELLA FOTO - Forzabisceglie.it).
Barese verace, classe 1982, Schirone proveniente dal Corato, compagine con la quale nella passata stagione ha disputato il torneo d´Eccellenza.
Mancino puro con il vizio del goal, preciso e puntuale in fase di copertura, propositivo e ficcante in fase offensiva, Schirone è anche considerato dagli addetti ai lavori uno specialista sui calci piazzati.

Cresciuto calcisticamente nella Pro Inter Bari al fianco di un certo Antonio Cassano (talento barese ora alla Sampdoria), passa successivamente nel settore giovanile dell´A.S. Bari svolgendo una trafila che anticiperà diverse annate nei campionati d´ Eccellenza con le maglie di San Paolo Bari e Ruvo e una breve apparizione in serie C2 a Martina Franca.
Nel 2003 passa al Chieti in serie C1 dove disputa diverse gare prima di essere ceduto nel 2004 al Locorotondo di Pino Giusto in Eccellenza e successivamente al Fasano.
Successivamente arrivano tre brillanti stagioni nel Corato di mister Lotito (vittoria del campionato di promozione con la fascia di capitano al braccio, conquista del 3° posto e dei Play Off nella premier league di Puglia 2007/2008).
Nella stagione 2008/2009 il suo primo arrivo a Bisceglie nella sfortunata stagione disputata sul neutro di Ruvo di Puglia per la nota squalifica del dopo Bisceglie-Trapani. Per lui un campionato da dimenticare, visto l´ infortunio al crociato anteriore destro (contrasto di gioco nella gara Bisceglie-Japigia) che lo allontanerà dai campi di gioco per ben 5 mesi.
La scorsa stagione, dopo l´avvio con la Fortis Trani, ritorna a Corato dove ha modo di rimettersi in forma e recuperare completamente dall´infortunio.
Ora il suo gradito ritorno a Bisceglie agli ordini di mister Del Rosso, pronto a dare il suo contributo per la causa nerazzurra.

Nessun commento: