Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

CASTELLANA / Ko a Racale. La famiglia Pellegrino non ci sta

17 settembre 2010
di FLAVIO INSALATA
E’ finita 3-2 per i padroni di casa, ha vinto un Racale sulla carta fortissimo ma che ha sudato parecchio per fronteggiare il Castellana di mister Gianfranco Mancini.
La squadra di Rollo è stata brava a capitalizzare le occasioni create, al Castellana queste sono state negate.  
La condotta arbitrale non è stata imprescindibile, ma quel che fa più male è il seguito dell’episodio occorso al minuto 35 quando il portiere del Castellana Pirchio veniva colpito violentemente in volto, in modo involontario, dal calciatore avversario Galati (NELLA FOTO: PAOLO PIRCHIO POCO PRIMA DEL GRAVE INFORTUNIO - Asdracale.it).

Non si discute l’involontarietà dell’intervento e la buona fede del calciatore racalino, ma il comportamento conseguente. Pirchio ha girato tre ospedali, ora è ricoverato presso il plesso di Acquaviva delle Fonti dove gli verrà ricostruito il labbro. E’ tornato cosciente dopo lo svenimento ma non ha ancora ricevuto una chiamata di conforto da parte di nessun addetto ai lavori salentino.

Se a questo ci si aggiunge una condotta arbitrale non proprio perfetta diventa giustificabile la rabbia del vicepresidente Nicola Pellegrino (NELLA FOTO A DESTRA)
“Così non va! Non è mai stato nello stile dell’Asd Castellana piangersi addosso o creare falsi alibi per una sconfitta subita. Il punto però è che siamo già alla terza di campionato e già due partite su tre sono state condizionate fortemente dall’andamento della direzione arbitrale. In particolare quello visto e subito ieri in quel di Racale ha davvero dell’assurdo. C’erano due rigori netti su Salvati, ammonito addirittura in un occasione e poi in seguito espulso e uno su Cappellettinon visti dall’arbitro.
Se qualcuno pensa che il Castellana sia qui solo per far numero o per fare da  squadra cuscinetto al campionato si sbaglia di grosso. Qui c’è uno staff che lavora con professionalità e ci sono atleti che scendono in campo con gli stessi stimoli e gli stessi diritti di chi ci guarda dall’alto verso il basso. Esigiamo e pretendiamo più rispetto!
Sono ancora più rammaricato per quello che è accaduto al nostro portiere Pirchio Non discuto sulla volontarietà o meno del fallo subito, ma sconcertato di come nessuno si sia preoccupato di informarsi sullo stato del ragazzo, trasportato privo di sensi al vicino ospedale di Casarano. Solo alle 20,30 è stato scongiurato il rischio trauma cranico, anche se il ragazzo è stato ricoverato a Tricase a causa della frattura al setto nasale e della lacerazione del labbro. Ad oggi ancora nessuno si è degnato di sincerarsi sulle condizioni dell’atleta.
Evidentemente il risultato di una partita di calcio ha più importanza di una vita umana,o forse ha ancora più importanza un gol ad ogni costo,anche quando il portiere ha già bloccato la palla.”

Con l’amaro in bocca delle ultime due partite e senza Pirchio, infortunato, e Salvati, squalificato perché espulso a Racale, il Castellana andrà ad affrontare la prossima sfida contro il Manduria.
Si giocherà alle 12 vista la concomitanza con l’incontro di Coppa Italia femminile della Filsport Castellana. Un orario insolito che costringerà mister Mancini e il suo staff a pianificare in modo diverso la mattinata.

2 commenti:

vaccavincenzo ha detto...

mancini dimettiti cambia mestiere

invisibile ha detto...

mancini dimettiti