Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Fasano 1-1

___________________________________________________
Secondo pari consecutivo per il Castellana che, questa volta, si fa fermare in casa dal Fasano del neo tecnico Longo. Partenza arrembante dei nerostellati che nel giro di due minuti colpiscono due legni per poi passare in vantaggio nel finale di frazione. Gli ospiti pareggiano i conti nella ripresa su rigore, poi più nulla tranne l'espulsione nel finale di Modesto. Di seguito la cronaca del match

12 settembre 2010
di FLAVIO INSALATA
CASTELLANA GROTTE - Secondo 1-1 consecutivo per il Castellana Calcio. Anche nella sfida casalinga contro il Fasano finisce con un gol per squadra. Come a Locorotondo la squadra di mister Mancini era passata in vantaggio con un gol di Salvati (NELLA FOTO A SINISTRA), per poi subire il pareggio (questa volte su rigore di Frascolla).
Secondo punto in classifica, quindi, aspettando il turno infrasettimanale di giovedì con la sfida al Racale.

La partenza è tutta di marca nero stellata. Al 7’ Antonicelli prende la mira dal limite dell’area e fa partire un destro che si infrange sul palo alla sinistra di Moschetto.
Due minuti più tardi è ancora il legno a fermare il Castellana. Cross perfetto di De Blasio per la testa di De Luisi che colpisce la traversa.
Al 20’ ci prova il Fasano. Pighin viene servito al limite dell’area e cerca di battere con un pallonetto Valentino. La conclusione è troppo debole e finisce tra le braccia del portiere castellanese.
Al 25’ si infortuna De Blasio. Al suo posto Salvati che va a far coppia con Antonicelli davanti.
Longo arretra sulla linea di centrocampo, Lentini su quella difensiva.
Allo scadere il gesto tecnico più bello della partita. Salvati dai 20 metri fa partire una gran conclusione che si insacca alla sinistra di Moschetto.

Al 54’ il pareggio del Fasano. Quercia va via a due avversari sulla sinistra, entra in area e subisce l’intervento in ritardo di Modesto. L’arbitro Fornaro assegna il rigore che Frascolla (NELLA FOTO CON LA MAGLIA DEL NARDO') non sbaglia.
Calma piatta fino all’80’ quando Modesto colpisce di testa su punizione di Raffaello. Blocca centrale Moschetto.
Tre minuti dopo ancora Frascolla su punizione impensierisce Valentino, che con qualche problema blocca in due tempi.
All’87’ il Castellana rimane in 10 per l’espulsione di Modesto, reo secondo l’arbitro di aver acceso una discussione dopo un fallo sul versante sinistro del campo.
Nulla di fatto fino al termine e secondo pareggio per il Castellana.

ASD CASTELLANA
Valentino, Pistoia, De Blasio (25’ Salvati), Modesto, De Luisi, Raffaello, Lentini, Giannoccaro (65’ Patronelli), Antonicelli (77’ Palumbo), Cappelletti, Longo. A disp: Pirchio, Frascati, Alò, Mastellone.  Allenatore: Gianfranco Mancini

CALCIO FASANO
Moschetto, Asselti, Quercia, Ziliotto, Ciardi, Previderio, Sarnelli (92’ Aloisio), Frascolla, Pighin, Guacci, Gogoni (60’Ragno). A disp: Di Gennaro, Cellamaro, Lopez, Binetti, Terrone. Allenatore: Alessandro Longo

Arbitro: Fornaro di Taranto
Marcatori: 45’ Salvati CAS, 54’ rig. Frascolla FAS
Ammoniti: Giannoccaro, Lentini, Cappelletti CAS / Previderio FAS
Espulsi: 87' Modesto (CAS) per scorrettezze
NOTE: Spettatori 500 ca.

Nessun commento: