Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RIPESCAGGI / La decisione sul Manfredonia sarà presa il 10 agosto

06 agosto 2010
di MICHELANGELO GUERRA
Un altro giorno è trascorso, ma di novità non se ne parla affatto.
Per novità, naturalmente, si intendono quelle notizie relative all’iscrizione della squadra al campionato regionale d’Eccellenza, atto che la nuova dirigenza dovrebbe formalizzare entro le 19 di oggi pomeriggio.

Dopo di che, nella seduta del consiglio direttivo del Comitato regionale della Puglia peraltro già fissato per il prossimo 10 agosto, lo stesso ratificherà il numero delle squadre che risulteranno in regola con ogni tipo di adempimento e nel giro di pochi giorni provvederà a diramare il calendario della Coppa Italia e quello del campionato fissandone contestualmente le date di inizio.

Questo per dire che ormai siamo agli sgoccioli e pertanto non si può temporeggiare ulteriormente. Al contrario, è giunto il momento di muoversi concretamente, se davvero si vuole dare corso alle pochissime anticipazioni dei giorni scorsi, quando, appunto, i nuovi dirigenti avevano chiesto alla federazione l’inserimento della squadra biancoceleste addirittura in serie D.
Questo desiderio - come è purtroppo noto - è svanito a seguito delle decisioni adottate dal presidente federale, Giancarlo Abete, tant’è che il Manfredonia è stato collocato d’ufficio nel massimo campionato regionale di appartenenza.
Anche oggi, come ieri, mentre continua ad essere verosimile l’ipotesi che tutto si sblocchi da un momento all’altro, permangono i dubbi che attanagliano la piazza. La gente comune e la tifoseria, perdurando l’assenza totale di una qualsivoglia comunicazione in merito a quest’ultima vicenda, continua infatti a porsi le solite domande: perchè ancora tanto ed ingiustificato silenzio? C’è forse qualcosa che non va? Perché aspettare l’ultimo secondo per consegnare il plico e chiudere definitivamente ogni discorso? 

(G.d.M.)

Nessun commento: