Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

FASANO / Nel gruppo anche il carioca Junior e l'esterno Sarnelli

06 agosto 2010
di TOMMASO VETRUGNO
Si lavora sul manto erboso del “Curlo” per cercare di dare forma al nuovo Fasano targato Amedeo Savoni. Il ritiro dei biancazzurri è iniziato lunedì e giorno dopo giorno la rosa inizia a prendere consistenza.
Si è aggregato anche l’italo-brasiliano Decamago Junior, 23enne centrocampista, giunto nella serata di martedì per la firma sul contratto. Una pedina di peso che va a rinforzare l’ossatura di giocatori d’esperienza che il diesse Massimo Vincenzoni vuole affidare al tecnico.
Si sono già messi in luce l’esterno offensivo Luciano Volturno, 32enne lo scorso anno in forza al Nardò, ed il centrocampista Graziano Tartaglia, 30enne mancino lo scorso anno sulla sponda neretina con la fascia di capitano.
Tra i giocatori di spessore sul quale il Fasano sta cercando di costruire l’organico c’è anche l’attaccante Pablo Pighin, 25enne proveniente dal Santa Fè e nel suo passato anche un debutto in serie B con il Venezia, prima del fallimento della società lagunare.

«Stiamo lavorando – afferma il diesse – per formare la squadra giusta. Mi fa piacere dell’entusiasmo che i tifosi stanno mostrando e questo ci spinge a fare ancora meglio per una piazza così blasonata. In questi giorni stiamo visionando molti giovani di valore ed obiettivamente abbiamo molte soluzioni per la squadra».

L’ultimo arrivato in casa Fasano è Umberto Sarnelli (NELLA FOTO IN ALTO), 28enne esterno sinistro offensivo, tante le presenze in serie D. La firma è arrivata ieri.
«Un giocatore di valore – continua – che va a dare maggiore spessore al nostro gruppo. Volevamo puntare su un gruppo di giocatori d’esperienza e senza farci prendere dalla fretta ci siamo riuscendo. Sarnelli arriva a Fasano con un curriculum di tutto rispetto».
Nel suo passato non poche presenze nel Carpi (D), dove ha mostrato di avere un certo debole per il gol. Lo scorso anno per impegni di famiglia ha dovuto cercare una squadra vicina alla sua città scendendo di categoria, ma il napoletano doc è pronto al rilancio proprio con la maglia del Fasano.

(G.d.M.)

Nessun commento: