Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LOCOROTONDO / Ripescaggio, nuova Società e primi colpi

04 agosto 2010
di PINO CARDONE
Euforia nella citta' bianca della Valle d'itria, dopo la notizia del ripescaggio in Eccellenza.
Nuovo "look", nuova cordata ( 10 soci ) capeggiata dal presidente Giuseppe Palmisano con un passato da calciatore proprio nelle file della squadra della sua citta'; vice presidente Martino Cervellera giovane imprenditore nel settore dell' idrotermica.

Il presidente Palmisano ha esordito dicendo: "Non avevamo dubbi di partecipare al massimo campionato regionale, perche' noi la salvezza ce  la siamo conquistata sul campo". 

Progetto ambizioso quello del Locorotondo basato su una serie di iniziative sociali e culturali e nella valorizzazione dei giovani. La societa' di Viale Olimpia ha affidato nelle mani dell'esperto allenatore locorotondese Angelo De Fuoco (NELLA FOTO IN BASSO A DESTRA - Calcioclub) il compito piu' arduo di ricreare un binomio vincente tra societa' e pubblico.
Confermato lo sponsor ufficiale sara' la Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo ormai presente da diversi anni sul vestiario della squadra della citta' del vino bianco.

MERCATO GIA' NEL VIVO - Confermata la coppia centrale difensiva Graziano Pasculli e Lorenzo Zaccaro, l'esperto centrocampista Michele Cassano e l' ariete Andrea Beltrame; sono giunti in blugrana il centrocampista locorotondese Checco Ancona ( Martina Franca ), l'attaccante monopolitano Massimiliano Brescia ( Maglie ); il portiere Lacirignola i difensori Biasi e Mignone, il centrocampista Calicchio e l' estroso trequartista Masi.
In serata è giunto l'accordo e quindi la riconferma del forte attaccante Alessandro Laneve ( scuola Bari ) che ha dichiarato: "Sto bene a Locorotondo, e' la piazza giusta per imporsi".

Ottimo il lavoro svolto fin qui dal direttore sportivo Leonardo Gianfrate, che ha commentato la difficolta a mettere sotto contratto gli under per la presenza asfissiante dei procuratori. Mister De Fuoco si e' congratulato con lo stesso Gianfrate per le operazioni fin qui concluse, altri colpi in arrivo.

PREPARAZIONE GIA' INIZIATA - Gli atleti hanno iniziato la preparazione il 26 luglio in sede presso la pinetina "Caramia", doppia seduta fino al 14 agosto data in cui vedremo il nuovo Locorotondo targato De Fuoco impegnato in una amichevole di lusso contro una squadra blasonata nel trofeo " VIRTUS ".
In serata in piazza Aldo Moro ci sara' la presentazione ufficiale della squadra, le nuove divise e il lancio della campagna abbonamenti.
Seguiranno tre giorni di riposo che coincidono con la festa patronale di San Rocco.

Nessun commento: