Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

FASANO / Via al precampionato. Presi anche Moschetto e Pighin

02 agosto 2010
di TOMMASO VETRUGNO
Prende il via oggi la nuova avventura del Fasano calcio, targata Amedeo Savoni.
Alle 15,30 è prevista la prima seduta d’allenamento, ma si tratterà principalmente di un incontro interlocutorio per gettare la basi sul vero ritiro che partirà tra qualche giorno, ma sempre sul terreno del “Curlo”.
Il tecnico Savoni con l’ausilio del diesse Massimo Vincenzoni visionerà alcuni giovani da aggregare alla rosa. 

«Partiamo – afferma Vincenzoni – in ritardo sulla tabella ottimale di marcia. Il passaggio di proprietà arrivato sullo scadere dei termini ha inciso sull’allestimento della squadra, ma stiamo lavorando sodo per recuperare in fretta. Oggi, verificheremo alcune situazioni con giocatori che rimpingueranno la rosa, fermo restando che l’ossatura dei veterani è quasi completa».

Saranno presenti al ritiro Luciano Volturno, 32enne esterno offensivo, e Graziano Tartaglia, 30enne centrocampista mancino, entrambi reduci dall’esperienza di Nardò (Eccellenza), ci sarà anche Luigi Moschetto (NELLA FOTO A DESTRA), 23enne portiere ex Bisceglie (Eccellenza), e l’ultimo colpo del mercato l’italo-argentino Pablo Pighin, attaccante 25enne nativo di Santa Fè, lo scorso anno in forza al Sogliano (Eccellenza).
Arriverà doma  ni, invece, l’italio-brasiliano Junior, 23enne centrocampista nel passato in forza al Matera (serie D).
Per completare l’ossatura dei veterani la società del presidente Tommaso Carbone sonda il mercato per un difensore ed un attaccante, entrambi di qualità.
Nessuno si sbilancia più del dovuto, ma i prossimi giorni potrebbero essere determinanti per capire l’evoluzione delle trattative.

«Vogliamo – conclude Vincenzoni – partire in ritiro con una quindicina di giocatori a disposizione del tecnico, per poi operare altri innesti. Ora conta partire, poi vedremo come si evolverà la situazione».

(G.d.M.)

Nessun commento: