Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BISCEGLIE / De Tommaso dietrofront, ma c'è il colpo Sisalli

03 agosto 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Non smette di regalare colpi di scena il mercato estivo del Bisceglie Calcio 1913.
Dopo aver annunciato in conferenza stampa dell´arrivo in neroazzurro del forte fantasista tarantino Sergio De Tommaso (NELLA FOTO IN BASSO A DESTRA), uno spiacevole imprevisto ha portato alla rescissione consensuale dell´accordo tra le due parti.

A spiegarne il motivo è lo stesso atleta
 "Purtroppo il sopraggiungere di problemi familiari non mi consentono di spostarmi molto dalla Città in cui risiedo. Avevamo raggiunto l´accordo su tutto ed ero felice di poter essere a disposizione di mister Del Rosso, ma purtroppo non posso fare altrimenti. Voglio ringraziare personalmente il Presidente Galantino e il Ds Roberto Storelli per avermi cercanto a lungo e aver creduto in me.
Credo che la tifoseria biscegliese non possa che essere grata per quanto sia il presidente che il Ds stanno facendo per costruire a Bisceglie qualcosa di importante".
"Personalmente - prosegue De Tommaso - il rammarico di non poter giocare nel Bisceglie è grande, per il blasone del club e per il seguito che una piazza come quella biscegliese ha. Spero un giorno, magari prima del centenario, che le strade tra me e il Bisceglie Calcio possano rincontrarsi, così di poter vestire questa gloriosa maglia."

Operativo quanto celere l´intervento del Ds Roberto Storelli che ha già sopperito al mancato arrivo di De Tommaso: ha già svolto infatti il primo allenamento in maglia neroazzurra il forte esterno di fascia sinistra Daniele Sisalli (NELLA FOTO IN ALTO A SINISTRA).
Progressione, velocità, cross e gran tiro sia dalla lunga che dalla media distanza sono le doti principali dell´esterno siciliano. Nato ad Acicatena nel 1984, appena sedicenne si mette in mostra nel Milazzo (Eccellenza siciliana), realizzando 6 reti in 15 apparizioni. Quindi, dopo il passaggio nelle giovanili dell´Acireale, disputa tre stagioni in serie D con le maglie di Giarre e Siracusa, sempre da titolare.
Nel 2005 il trasferimento al Fasano, in Eccellenza pugliese, ove al secondo campionato sarà tra i principali protagonisti nella promozione in D.
Nella 2007/2008 milita nelle fila del Nardò, sempre in Eccellenza; nel massimo torneo dilettantistico pugliese si conferma atleta di spessore con 10 reti realizzate e innumerevoli assist tantè che nella stagione successiva viene tesserato dal Barletta nel campionato di seconda divisione. Dopo 14 presenze in biancorosso, passa nel mercato di riparazioni al Francavilla Fontana in serie D.
Nella passata stagione è stato il primo acquisto della corazzata Liberty Molfetta. Anche in biancorosso il furetto siciliano è stato uno dei principali protagonisti tra campionato (4 reti ) e coppa Italia.
A Bisceglie Sisalli ritrova dopo la stagione a Molfetta il mister Enzo Del Rosso e gli atleti Beppe Ingrosso e Alessio Carteni.

Il mercato neroazzurro comunque potrebbe non essere ancora chiuso.
Il DS Storelli è vigile sul mercato per mettere a disposizione del tecnico Del Rosso un uomo d´ordine che possa prendere in mano le redini del centrocampo neroazzurro.

Nessun commento: