Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

AUDACE CERIGNOLA / Gialloblu a gran ritmo. Soddisfatto Di Corato

16 agosto 2010
di ANTONIO VILLANI
Continua senza soste la preparazione del Cerignola in vista dell’inizio del torneo di Eccellenza pugliese, ormai alle porte.
Il proficuo galoppo di questi giorni è servito a mister Di Corato (NELLA FOTO) per vedere all’opera alcuni elementi su cui ha posto particolare attenzione, fermando addirittura ai box alcuni senatori.
Il primo dato che è venuto fuori è che il trainer gialloblu sembra soddisfatto delle prestazioni dei suoi. Il successo nell’amichevole con il Trani (Serie D), per esempio, ha messo in evidenza come questo organico dimostra un grande carattere sul terreno da gioco. Si lavora alacremente, insomma, per formare una squadra altamente competitiva da consegnare al campionato.

Agli ordini dello staff tecnico, i gialloblu affrontano importanti carichi di lavoro, che permetteranno a Lasalandra, Conte, Grieco e Giacco di affrontare al meglio i prossimi impegni previsti dal calendario. Per arrivare al meglio ai primi impegni ufficiali, il Cerignola sta organizzando diverse amichevoli prima della Coppa Italia che partirà il 29 agosto. 
Nel frattempo la società continua a sondare il terreno per poter piazzare alcuni colpi importanti in entrata ed in uscita, in primis la firma di un altro attaccante da affiancare proprio al bomber calabrese Vincenzo Giacco. Le trattative con il nuovo attaccante sembra che abbiano subito un significativo acceleramento nelle ultime ore. Rimangono in sospeso anche le posizioni di alcuni giocatori che dovrebbero lasciare l’organico gialloblu: la loro presenza pesa non solo sulle casse della società, ma anche sotto tutti gli altri punti di vista.

Intanto la linea verde del Cerignola si fa strada. Oltre ai due under Leuci e Renna, hanno impressionato Elio Zonno (’91) che nella passata stagione ha giocato un intero campionato nel Castellana. Poi i cerignolani del ’92: Vittorio Pugliese, Matteo Colonna, Gabriele Griseco, Pietro Lombardi e Giovanni Comperchio. Su di loro i gialloblu scommettono per il prossimo campionato di Eccellenza. [...]

(Spaziodilettantifoggia.it)

Nessun commento: