Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LIBERTY MONOPOLI / Inizia a formarsi il team di Tatò e Ragno

16 agosto 2010
di DOMENICO CASTRIGNANO
A soli 6 giorni dalla conferenza che ha sancito la rinascita del calcio biancoverde (NELLA FOTO A SINISTRA - Greenwhitesupporters.it) è arrivata una nuova conferenza, svoltasi nella sala stampa del "Vito Simone Veneziani", a portare una nuova dose di entusiasmo ai tifosi monopolitani.
In quest'occasione sono stati presentati alla stampa i membri dello staff tecnico della nuova societa': il DS Vito Faggianelli reduce dalle ottime esperienze a Nardo' e Gallipoli, il DG Savio Di Cristo e il preparatore atletico Michele Ventura, fedelissimo del mister Ragno.

Ufficializzati anche i primi accordi con i calciatori.
In particolare vestiranno la casacca biancoverde il difensore argentino Ezequiel Marini ('81) proveniente dal Nardo' (NELLA FOTO A DESTRA - S. Porcelli), il centrale difensivo Rosario Bennardo ('77) proveniente dalla Liberty Molfetta e il giovane terzino Francesco Pappapicco ('91) l'ultima stagione a Terlizzi agli ordini di mister Ragno.
In dirittura d'arrivo anche gli accordi con Pietro Zotti, Giuseppe Sangirardi, Michele Menolascina, Vincenzo Ladogana e Claudio Doria.

Sul piano della trattative sfuma l'arrivo di Anibal Montaldi, sebbene l'argentino si sia allenato per un paio di giorni a Monopoli, che fara' ritorno a Nardò.
La societa' resta alla ricerca di un centravanti e, in questo senso, continua ad essere viva la trattativa con l'ex Fernando Alberto Galetti, lo scorso anno a Brindisi, e pare che la distanza fra domanda e offerta si sia assottigliata.

Per ultima, ma non meno importante, la questione under.
Mister Ragno sembra intenzionato ad utilizzarli nei ruoli di portiere e terzino (destro e sinistro), in questo senso ha richiesto alla societa' 2 giovanissimi portieri, 4 esterni bassi (3 se consideriamo Pappapicco gia' in rosa), un centrocampista di quantita' ed un esterno alto capace di giocare su entrambe le fasce.
E' ovvio che queste siano solo indicazioni sommarie modificabili nel caso venga ritrovato qualche ragazzo adatto in un altro ruolo. Come affermato dallo stesso Ragno il nuovo Monopoli contera' 20-22 giocatori di cui almeno 8 under.

In conclusione un'ultima nota positiva per la Monopoli sportiva: la notizia di questi giorni dell'iscrizione in terza categoria dell'AC Monopoli (e non piu' in Promozione come si pensava) apre alla possibilita' di riottenere la storica denominazione gia' dal prossimo anno in sostituzione dell'attuale Asd Liberty.

Nessun commento: