Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / Salentini scatenati. Colpaccio Cimarelli!

10 luglio 2010
di IVAN LUPO

Non si arresta neanche per un attimo il prezioso lavoro che il neo DS racalino Elio Tresi sta conducendo dal giorno del suo arrivo in biancazzurro. Ma se inizialmente il dirigente aveva puntato su qualche sua personale scommessa (in primis gli argentini provenienti dal Real Squinzano, Martegani, Scala e Pistelli), ora l'inversione di rotta è consolidata e l'ambiziosa matricola sta puntellando tutti i suoi reparti con gente di provata esperienza.
L'ultimo colpo di mercato, ma solo in ordine di tempo, ha il nome altisonante di Christian Cimarelli (nella foto), centrocampista fiorentino 34enne con un recentissimo passato tra i professionisti.
Cimarelli, infatti, è stato tra i protagonisti principali della scalata alla serie B del Gallipoli Calcio (in giallorosso dal 2006 al 2009 - 54 presenze e 4 gol), ma precedentemente aveva sempre giocato nella serie cadetta indossando le maglie di Reggiana (1998/1999 - 17 presenze e 2 gol) , Lecce (gen. 1999 - 14 presenze ed 1 gol), Chievo (1999/2000 - 18 presenze) e Pistoiese (dal 2000 al 2002 - 45 presenze e 5 gol). Per lui, a 20 anni, anche due presenze in serie A con la squadra della sua città, la Fiorentina.
Il centrocampista toscano arriva a Racale con un anno di ritardo. La scorsa stagione, infatti, era stato contattato dall'allora DS Silvio Allegro per vestire la maglia biancazzurra, ma aveva poi seguito Allegro a Sogliano ad ottobre contribuendo coi suoi gol (ben 9) alla permanenza dei rossoneri.
Un'altra pedina importante, dunque, per il tecnico biancazzurro Francesco Rollo che si va ad aggiungere agli ultimi arrivi, Mino Coccioli ed Alessio Antico.

TRATTATIVE IN CORSO - Ma il mercato del Racale non finisce qui e presto potrebbe riservare ulteriori  colpi. Il patron biancazzurro Salvatore De Lorenzis sembra non voler lasciare nulla di intentato e avrebbe già dato la sua disponibilità al DS Tresi per l'arrivo in rosa di altri due difensori di peso, l'esterno destro argentino Mathias Calabuig (tra gli artefici della splendida scalata del Nardò alla serie D) ed il centrale toscano Daniel Niccolini (che lascia Casarano dopo due anni tra Eccellenza e serie D). Due nomi che, se confermati, renderebbero granitico il reparto arretrato del team leccese.
Ma non sono solo questi i nomi che fanno sognare i tifosi biancazzurri: un altro colpaccio potrebbe giungere a breve ed il suo nome è tra i più noti del panorama calcistico pugliese degli ultimi due anni. Si tratta di Alberto Villa (nella foto a destra), bomber appena svincolatosi dal Casarano dopo due stagioni al top condite dall'incredibile bottino di 60 gol. L'ex centravanti rossoazzurro avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento nella vicina Racale e la firma potrebbe giungere da un momento all'altro. Niente male per una matricola!

Nessun commento: