Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / Parla il neo acquisto Casalino: "Da qui la mia riscossa"

01 luglio 2010
di ANTONIO CALO'
Riparte da Racale la scalata di Achille Casalino (nella foto) al calcio che conta.
Il centrale difensivo di Gallipoli, che ha il nome di uno dei grandi eroi omerici, è reduce dall’ottima stagione vissuta in Promozione nelle file del Real Squinzano e vuole continuare a risalire la corrente dopo l’amara esperienza vissuta in serie D con il Casale Monferrato, nel 2008/2009.

«Al via della stagione 2007/08 sono stato inserito nella rosa del Gallipoli di C-1 – racconta Casalino – ho effettuato tutta la preparazione estiva e sono stato gettato nella mischia dal trainer Dario Bonetti nella gara di Coppa Italia contro il Catanzaro. Mi è sembrato di toccare il cielo con un dito perché indossavo la maglia del team della mia città tra i professionisti».

«Poi sono stato ceduto al Casale Monferrato per farmi le ossa, ma le cose non sono andate bene – aggiunge Casalino – ho disputato i match di coppa e 10 partite del torneo di serie D. In seguito, mi sono procurato un banale stiramento, ma sono stato curato male dallo staff medico del sodalizio piemontese ed ho terminato l’annata 2008/2009 in malo modo».

Nell’estate 2009 è giunta la chiamata dello Squinzano, tramite il direttore sportivo Elio Tresi.
«Si trattava di ricominciare da capo – sostiene Casalino – così ho scelto la Promozione ed ho fatto bene perché ho vissuto una grande stagione sia a livello personale che come squadra. La chiamata del Racale credo sia un premio a quanto ho saputo fare con il Real ed una opportunità per tornare nel calcio che conta».

Il Racale è ambizioso e punta alla serie D, ma sino ad oggi, oltre all’ala Massimiliano Iezzi, che ha militato a lungo tra i prof, ha ingaggiato uomini provenienti dalla Promozione: Casalino, Sebastian Pistelli, Nahuel Hector Scala e Jorge Martegani.
«I tifosi biancazzurri stiano tranquilli perché i tre argentini che nel 2009/2010 hanno giocato con me a Squinzano valgono più dell’Eccellenza – dice Casalino – in patria hanno preso parte tutti a campionati di rilievo. Inoltre, ho la massima fiducia in Elio Tresi, che sa costruire formazioni vincenti. Una grandissima carica arriverà dal presidente Salvatore De Lorenzis, che è ambizioso e pirotecnico. Mi ricorda Vincenzo Barba».

(G.d.M.)

Nessun commento: