Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

BITONTO / E' crisi nera. Noviello: "A rischio il titolo sportivo"

01 luglio 2010
di RAFFAELE CAPALDI
Tutto tace a Bitonto in questi giorni, mentre si avvicina a larghi passi la data ultima per la richiesta di ripescaggio in serie D. Entro il 5 luglio la società dovrebbe presentare una apposita istanza in Federazione e coprire il debito di 12.000 euro, allegando inoltre la disponibilità di un istituto bancario a rilasciare una fideiussione.

Ci sono quindi appena 4 giorni per tentare di aggrapparsi nuovamente al campionato da cui si è retrocessi. «Dalla Federazione ci sono giunti segnali positivi riguardo la possibilità di essere ripescati, ma sono necessari i soldi e nessuno li tira fuori - dice sconsolato il presidente Ciccio Noviello -. Da Bitonto non ho ricevuto una sola proposta per rilevare la società, anzi proprio stamattina (ieri, n.d.r.) ho consegnato all’ufficio dello sport del Comune le chiavi del campo, formalmente richiestemi per la prima volta in sette anni. Al momento il Bitonto insomma non ha nemmeno lo stadio, ulteriore condicio sine qua non per tornare in serie D, e la situazione è quindi nerissima».

Cosa succederà, allora? Di certo, perso questo treno, ci si potrebbe iscrivere, come compete, in Eccellenza. Ma anche il massimo campionato regionale richiede un solido finanziamento, che attualmente non c’è.
«Non vogliamo fare la fine delle squadre che giocano con i ragazzini per non vincere neanche una partita - dichiara Noviello (nella foto a destra - Studio 96) - e a questo punto quindi meglio ripartire dalla terza categoria».

Eventualità che quindi si avvicina sempre più. Ma uno scenario ancor più truce prevede anche la scomparsa del Bitonto
«C’è un imprenditore forestiero che mi ha contatto: in ultima analisi potrei anche cedere il titolo fuori dai confini, di certo non lo consegnerò al Comune che nemmeno me lo ha chiesto».

(G.d.M.)

Nessun commento: