Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Cercasi DS. Nardelli: "Programmeremo un grande Martina"

01 luglio 2010
di SANDRO CORBASCIO
Il Martina è in pieno fermento per preparare l’imminente stagione agonistica. Neanche il tempo di festeggiare il salto di categoria ottenuto a giugno con i play-off Promozione che bisogna già pianificare attentamente il prossimo campionato di Eccellenza (o serie D) sempre a vincere.
E’ il progetto ambizioso dell’avvocato Donato A. Muschio Schiavone ad indicare questa strada, perché tutta la città ha fame di calcio e voglia di continuare la scalata iniziata quest’anno.
Abbiamo ascoltato una delle figure più autorevoli di questa società, vale a dire il presidente onorario Domenico Nardelli (nella foto in alto).

Allora Nardelli, poco tempo per staccare e sempre tanto lavoro da sbrigare per la sua azienda e per il Martina calcio. Vero?
“Non mi sono mai concesso molte ferie in vita mia. Credo che il lavoro sia la cura migliore per rimanere sempre in forma e concentrati. Anche perché se si perde il ritmo, è dura ricominciare. Con il Martina calcio poi stiamo coltivando un progetto ambizioso che va perseguito giorno dopo giorno e passo dopo passo. Proprio stasera (ieri, ndr) abbiamo programmato un incontro con tutte le figure della società, alcuni imprenditori e soci per definire attentamente le linee guida cui attenersi”.

Quali sono gli obiettivi da perseguire?
“Innanzitutto abbiamo confermato il mister Ciraci che ha svolto un lavoro egregio nella scorsa stagione. Abbiamo in mente, inoltre, di costruire la nuova squadra su di un blocco già esistente di otto, nove giocatori che si sono ben distinti la scorsa stagione. Successivamente andremo ad acquistare altri calciatori mirati e di categoria, facendo anche molta attenzione ai giovani, per comporre un organico che possa permetterci di concorrere a vincere il campionato che andremo a disputare”.

Ma il Martina sta cercando anche un direttore sportivo?
“Si, stiamo cercando un uomo mercato che ci indirizzi nella scelta di giocatori adatti al campionato di riferimento. Posso solo dire che ci sono varie trattative in corso per individuare la figura di un direttore sportivo”.

Rispetto all’anno scorso, sembra ci sia la volontà di non lasciare proprio nulla al caso…
“E’ proprio così, la scorsa annata abbiamo pagato un po’ di noviziato e non siamo riusciti ad ingranare come volevamo dall’inizio, pur centrando il nostro obiettivo alla fine. Quest’anno, invece, abbiamo voglia di partire con il piede giusto e di programmare tutto nei minimi dettagli. Abbiamo fatto tesoro dei nostri errori e non intendiamo ripeterli”.

Nessun commento: