Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

RACALE / Ancora un colpo di Tresi. In difesa arriva Antico

08 luglio 2010
di IVAN LUPO
Non si ferma più il Racale del presidente Salvatore De Lorenzis.
Dopo l'annuncio di ieri dell'arrivo dell'attaccante Mino Coccioli, è di queste ore la notizia dell'accordo tra il DS della Società biancazzurra, Elio Tresi, ed il difensore originario di Nardò, Alessio Antico (nella foto).
Antico, esperto centrale di difesa classe 1981, riparte dunque dall'Eccellenza pugliese dopo esserci approdato a dicembre dello scorso anno con la maglia del Taurisano, club che ha lasciato poco prima della fine della regular season.
Il possente difensore dai piedi buoni ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Nardò, esordendo poi con la prima squadra in C2. Successivamente tanta serie D con le maglie di Palmese, Terzigno, Ostuni, Ebolitana e Bojano per poi ritornare in Eccellenza pugliese ancora con le maglie di Ostuni e Nardò. Nel 2007 passa al Francavilla di Mino Distante, squadra con la quale riconquista la serie D prima di trasferirsi al Pisoniano (oggi Vis Empolitana, Eccellenza Laziale) e quindi, come detto, il ritorno in Puglia nella stagione 2009/2010 con il Taurisano di Diego Favonio. Ora l'arrivo a Racale, matricola che non sta di certo nascondendo le ambizioni di un campionato da vertice.

Nessun commento: