Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / L'Eccellenza è ufficiale, ma si tenta il ripescaggio in D

08 luglio 2010
di GIUSEPPE CAVALERA
Da oggi l'Asd Martina Franca è ufficialmente una delle 16 Società dell'Eccellenza pugliese 2010/2011.
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti pugliese, nella riunione di mercoledì 7 luglio, ha infatti sancito con un Comunicato Ufficiale il ripescaggio dei tarantini nel massimo torneo regionale in virtù del posto liberato dalla Fortis Trani (promossa in D attraverso i Playoff nazionali). Notizia ormai nota a tutti da tempo, ma che non aveva ancora ricevuto il crisma dell'ufficialità arrivato appunto oggi.
Al contempo, però, la Società biancazzurra si è attivata anche per presentare domanda di ripescaggio in serie D per meriti sportivi, e la stessa è stata depositata in Lega a Roma proprio questa mattina dal vicepresidente Maurizio Notaristefani (nella foto in alto).
Un doppio salto di categoria che potrebbe rilanciare ancor di più le quotazioni della Società presieduta dall'avvocato Donato Muschio Schiavone che, appena due anni fa, era stata relegata in Prima Categoria a causa del fallimento societario dopo aver vissuto i fasti della C1 e della C2 ed aver sfiorato per un soffio l'approdo in serie B.

   Comunicato Ufficiale LND PUGLIA

Bari 8 luglio 2010

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, nella riunione del 7/7/2010, nel prendere atto dell’ ammissione al Campionato Nazionale Dilettanti Serie D della Società A.S.D. FORTIS TRANI di Trani ha deliberato in ottemperanza a quanto disposto sul c.u. n° 17 pubblicato il 24.9.2009 ed esaminate le graduatorie di merito, di procedere al completamento degli organici del Campionato Regionale di Eccellenza e Promozione, relativamente alla stagione sportiva 2010/2011, ammettendo agli stessi le seguenti società:

AMMISSIONE CAMPIONATO REGIONALE ECCELLENZA
A.S.D. GIOVENTU MARTINA di Martina Franca (Ta)

AMMISSIONE CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE
A.S.D. CASAMASSIMA di Casamassima (Ba)

Nessun commento: