Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MANDURIA SPORT / Doppio colpo: Presi Ciccarelli e Leo Serri

22 luglio 2010
di IVAN LUPO
Arrivano in un solo giorno due botti nel già ben avviato mercato biancoverde, uno nel reparto arretrato ed uno sulla linea mediana.
Dal Casoli (squadra abruzzese di serie D) arriva il difensore Antonio Ciccarelli, 21enne "prodotto" del florido vivaio del Foggia Calcio, che già due stagioni fa aveva giocato in Puglia nel Fasano sempre in serie D.
Il giovane ed interessantissimo difensore ha tra le sue caratteristiche un'estrema duttilità che lo può portare a schierarsi sia al centro della difesa che da esterno destro.
L'altro colpaccio dei tarantini è nel reparto centrale e si tratta di un volto decisamente noto agli appassionati del calcio pugliese, ossia Leonardo "Leo" Serri (nella foto in alto - O. Cardone).
Esterno destro offensivo col vizio del gol, il 23enne originario di Fasano è stato soprannominato dai suoi tifosi "Effetto Serri" per la sua esplosività abbinata ad un ottimo controllo di palla. Arriva dal Victoria Locorotondo, squadra nella quale ha disputato ben quattro campionati di Eccellenza intervallati da una breve parentesi nella ex serie C2 (2008/2009) con la maglia del Monopoli. In precedenza anche un anno, quello del suo esordio vero e proprio, tra serie D (Vibonese, 2005/2006) ed Eccellenza (Fasano, gen. 2006).

Un Manduria, dunque, che dopo gli arrivi delle prime ore (Rizzi, Quaresimale, Riontino e Gioia) rafforza ulteriormente il 4-2-3-1 che ha in mente mister Mosca. Qualche altra novità potrebbe esserci presto nel reparto avanzato che, però, non vedrà l'arrivo di Simone Salinno richiestissimo dal neo allenatore biancoverde ma riconfermato pochi giorni fa a Lucera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande acquisto quello di serri!!
Questo manduria sta tirando su una bella squadra!!