Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

COPERTINO / Rossoverdi ad un passo da Dino Marino

22 luglio 2010
di ANTONIO CALO'
Dino Marino (NELLA FOTO), centrocampista, nato a Napoli il 23 maggio 1985, figlio dell’ex difensore del Lecce Raimondo Marino, dovrebbe giocare con il Copertino, in Eccellenza, nella prossima annata agonistica. La trattativa tra l’atleta partenopeo di nascita ma leccese d’adozione era ancora in corso nella tarda serata di ieri, quando sembrava vicina ad una conclusione positiva.

Marino, che qualche anno fa ha vinto lo scudetto con la Primavera dell’Inter, ha collezionato due presenze in serie A con il sodalizio nerazzurro, nel campionato 2004/2005. La stagione successiva si è trasferito in B, ad Arezzo, ma non è mai stato utilizzato ed ha cambiato aria, accasandosi a gennaio alla Pro Patria, in C-1 (11 gare e 2 gol). In seguito, ha disputato altri due tornei di C-1 con la Pro Patria (39 presenze complessive e 3 reti) e poi ha difeso i colori del Sud Tirolo Alto Adige, in C-2 (12 match ed un centro).
Ora, tornato a Lecce per motivi personali, dovrebbe indossare la casacca del Copertino, mettendosi a disposizione del trainer Gianfranco Castrignanò.

«In attesa della risposta di Marino – afferma il presidente del club rossoverde Maurizio Fanuli – nella giornata di ieri abbiamo rinnovato l’accordo con il difensore Giuseppe Carrino, copertinese doc, e con il jolly Marco De Braco, che hanno fatto parte dell’organico edizione 2009/2010. Dopo le ottime performance del torneo passato – aggiunge Fanuli – dovrebbe restare anche il trequartista Andrea Corallo, ma stiamo trattando il rinnovo dell’intesa anche con altri uomini già in rosa. Per quel che riguarda il portiere, invece, siamo decisi ad affidarci agli under e per scegliere bene abbiamo al vaglio cinque-sei nominativi di estremi difensori giovani che potrebbero fare al caso nostro». 

(G.d.M.)

Nessun commento: