Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

CASTELLANA / Arrivano il DG Leo Vinci ed otto nuovi acquisti

23 luglio 2010
di FLAVIO INSALATA
Si riparte da Gianfranco Mancini, Gianni Narracci, Pierpaolo Pellegrino e Leo Vinci (nella foto a sinistra).
Sono loro rispettivamente allenatore, preparatore atletico, direttore sportivo e direttore generale del Castellana Calcio che si appresta a portarsi ai nastri di partenza del campionato 2010/2011 di Eccellenza Pugliese.
Una stagione di certo non facile, con le difficoltà economiche che attanagliano gran parte delle società iscritte, ma che di certo porta entusiasmo al nuovo corso di questa società sportiva, che affronterà il massimo campionato regionale per la terza volta consecutiva.

LA NOVITA' LEO VINCI - E’ proprio Vinci, 51enne d.g., la scorsa stagione al Fasano Calcio, la novità dell’ultima settimana.
 Di Mancini e Narracci si era parlato già da qualche tempo fa, l’arrivo di questa nuova figura, invece, ha portato una ventata di esperienza ed entusiasmo alla società di Via Orazio, concentrata ora sulla prossima stagione che prenderà il via lunedì 26 luglio con il raduno e l’inizio della preparazione atletica:

“ Ho sposato questo progetto perché mi affascina. E’ facile far squadre con i nomi del momento, sicuramente gente che ti fa la differenza, ma che ha già un nome e ha dato tanto. La mia missione è quella di scovare giovani e metterli in rampa di lancio per il calcio che conta. Non a caso, per la seconda stagione consecutiva, sono nei ranghi di una società che fa della voglia di giocare a calcio dei suoi ragazzi il suo punto forte. Sicuramente per me è più stimolante lavorare in questa maniera, agire sulle motivazioni dei calciatori e sulla loro voglia di divertirsi giocando a calcio. Cercheremo di conquistare la salvezza per la terza stagione consecutiva costruendo un gruppo giovane che al momento è completo per meno del 50%. Certo, l’occhio di chi vuol vincere a tutti i costi forse non vede Leo Vinci di buon grado, ma quello di società che cercano di mantenersi nei campionati che contano centellinando le spese e giocando sulle motivazioni forse lo apprezza di più. Sono convinto che con la gente che ha già sposato il nostro progetto e con quelli che verranno si può fare un campionato più che dignitoso.”

OTTO NUOVI ARRIVI - Andiamo ora a conoscere i primi otto volti nuovi per la prossima stagione.

Il diesse Pierpaolo Pellegrino (nella foto a sinistra) ha praticamente concluso gli accordi con il portiere Gianluca Pescatore, estremo difensore classe 1984 proveniente dal Real Irpinia ma con un passato importante nei campionati di serie D, con i difensori Pierluigi De Luisi (la scorsa stagione a Conversano, in A2 di calcio a 5, ma
fino al 2008 all’Olbia in C2) e Francesco Zaccheo, interessante prospetto classe 1992, lo scorso anno al Boca Pietri con mister Mancini.
E’ arrivato poi da Ostuni, Gennaro Pollaro, centrocampista classe 1990 che potrà far valere le sue doti nella zona nevralgica del campo.
Davanti, da Alberobello (Promozione Pugliese) è arrivato Domenico Longo, classe 1991, giovane puntero col vizietto del gol. Su di lui sono riposte molte speranze per quanto riguarda la fase realizzativa.
Ultimi ma solo in ordine di tempo, i tre acquisti da Fasano.
Leo Vinci ha portato con se il capitano Graziano Pistoia, terzino classe 1987, tre anni in D col Fasano e un ruolo da titolare inamovibile durante la scorsa stagione.
A far reparto con lui Francesco Modesto (nella foto a destra), difensore classe 1978, che prima di Fasano ha contribuito alla salvezza del Bitonto nel 2008/2009. Porterà la sua esperienza e i suoi centimetri al centro della difesa castellanese.
Per l’attacco c’è Marco Schiavone, classe 1988, lo scorso anno 25 presenze e 2 reti nel girone H della serie D.

Nel frattempo, la società comunica che verranno ufficializzate a breve le conferme degli atleti che la scorsa stagione hanno vestito la maglia del Castellana e i convocati per la preparazione atletica.

1 commento:

alberto garofali ha detto...

Sicuramente il castellana ha deciso di retrocedere!!!!visto che a capo a chiamato uno come leo vinci....solo ha lui puo riuscire l'impresa!!!!!