Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MANDURIA SPORT / C'è Nunzio Scippo per l'attacco biancoverde

24 luglio 2010
di IVAN LUPO
Ancora un arrivo importante per il Manduria Sport di mister Beppe Mosca e del presidente Cosimo Giannini.
Nella giornata odierna, infatti, la Società di Palazzo degli Imperiali ha raggiunto l'accordo con l'attaccante Nunzio Scippo (nella foto a sinistra - G. Fonsino) che si va ad aggiungere al difensore Antonio Ciccarelli ed al centrocampista Leo Serri, ufficializzati appena ieri.

Nunzio Scippo, duttile punta classe 1986 di proprietà del Foggia, arriva a Manduria dalla vicina Massafra dove, lo scorso anno, è stato l'attaccante più utilizzato prima da Angelo Carrano e, successivamente, da Gioacchino Marangio a causa anche di qualche infortunio di troppo dei suoi compagni di reparto Piccolo e Turi ma, soprattutto, grazie alla sua esperienza maturata dapprima nel Foggia (il suo club di "nascita") con cui ha collezionato anche quattro presenze in C2 nella stagione 2004/2005 a soli 18 anni e, successivamente, in serie D con Orvietana (2 stagioni), Lavello (dopo un breve passaggio al Gubbio), Bojano (in coppia con l'ex Terlizzi Mario Cirigliano) e Francavilla in Sinni team dal quale è stato poi dirottato al Massafra la scorsa stagione (8 centri in maglia giallorossa).

Soddisfatto dell'andamento del mercato biancoverde il tecnico Beppe Mosca (nella foto a destra).
"Stiamo conducendo una buona campagna acquisti - ha dichiarato ad Eccellenzapuglia il neo mister - e, con gli ultimi arrivi di Ciccarelli, Serri e Scippo abbiamo quasi trovato la quadratura del cerchio. Restano ancora da sciogliere i nodi legati all'arrivo di due elementi d'esperienza, un difensore centrale ed un trequartista; a tal proposito abbiamo avviato diversi contatti ma, ovviamente, la crisi persistente ed il limitato budget con cui facciamo i conti, inferiore a quello dello scorso anno, stanno allungando un po' i tempi anche se sono convinto che presto si sbloccherà tutto".
"Sono comunque soddisfatto e fiducioso nel lavoro della Società - ha chiosato mister Mosca - Assieme alla dirigenza stiamo costruendo un progetto che guardi al futuro e, in quest'ottica, voglio anche segnalare l'arrivo di due ragazzi del '92, l'attaccante Marco Stefanò e l'esterno Montervino, figlio del centrocampista ex Napoli. Il nostro obiettivo per la stagione agonistica alle porte è una tranquilla salvezza ma, di sicuro, la linea giovane sposata dalla Società e dal sottoscritto darà presto buoni frutti".

AL LAVORO DA LUNEDI' - La rinnovata rosa biancoverde, dunque, è quasi pronta a partire. Mister, staff tecnico e calciatori si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza prima dell'avvio ufficiale dell'attività agonistica che partirà, come confermatoci dal tecnico,  lunedì prossimo (26 luglio) con l'inizio del ritiro che anche quest'anno sarà svolto in sede.

Nessun commento: