Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

MARTINA / Squadra fatta! Domenica la presentazione ufficiale

23 luglio 2010
di SANDRO CORBASCIO
L'attesa per i sostenitori biancazzurri sta per terminare; 50 giorni dopo la finale di Brindisi ripartirà l'avventura della compagine guidata dall'avv. Muschio Schiavone.
Domenica saranno svelati i nomi di una campagna acquisti condotta nella massima discrezione da parte della società; il giorno successivo i nuovi arrivati si aggregheranno ai riconfermati e saranno a disposizione di mister Ciraci per l'inizio della preparazione.
La rosa è già al completo anche se ancora qualche tassello potrebbe essere aggiunto al mosaico nei giorni che ci separano dalla partenza per il ritiro.

LARGO AI GIOVANI - Di certo c'è che la Società tarantina punterà molto sul settore giovanile e sulla sua crescita in prospettiva. Un vivaio che funga da serbatoio per la prima squadra è fondamentale per conseguire successi duraturi e la politica del sodalizio biancazzurro ha come obiettivo la valorizzazione del settore giovanile. Anche quest’anno il Martina costruirà la sua Juniores con elementi classe 92’, 93’, l’intento è quello di inserire ragazzi interessanti nel giro della prima squadra.
Quest’anno il presidente del settore giovanile del Martina sarà una delle figure più autorevoli della società, vale a dire Antonio Massacri (nella foto a destra assieme al responsabile del settore giovanile Michele Marangi).

“Allo stato attuale - dice Massacri - non si può più fare calcio senza puntare sui giovani. Io, come persona facente parte del quadro dirigenziale del Martina, ho deciso di mirare alla crescita dei tanti giovani di talento del territorio proseguendo, in un certo senso, il lavoro iniziato l’anno scorso dalla scuola calcio satellite Red Boys di Francesco Marangi che continuerà a rivestire un ruolo determinante nel progetto”.
“E’ stato già raggiunto un accordo di massima tra il Martina e la Red Boys - continua Massacri - che l’anno prossimo si fonderanno in un’unica società anche per poter rispondere alle direttive federali che imporranno obbligatoriamente l’utilizzo di under provenienti esclusivamente dal proprio settore giovanile. Il responsabile rimarrà, in ogni caso, Michele Marangi, persona innamorata del calcio, da sempre impegnata nella formazione calcistica e comportamentale dei ragazzi che praticano questo sport. Ringrazio lui, i cui meriti sono riconosciuti, ed elogio anche l’operato di Mimmo Recchia che sarà riconfermato come tecnico alla guida della Juniores”.

Scommettere sui giovani è indispensabile per perseguire smanie di grandezza. Una politica societaria ambiziosa non può permettersi di trascurare il parco giovani, visto come anello di congiunzione tra le varie trafile giovanili e la prima squadra. A Martina ci sono stati e ci sono tanti giovani interessanti che potrebbero mettersi in evidenza nel mondo del calcio. L’auspicio del progetto mira a non disperdere questo grande patrimonio.

Nessun commento: