Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

ATLETICO VIESTE / Preso lo juniores Marino. A breve gli altri acquisti

21 luglio 2010
di SANDRO SIENA
Dopo una elaborata e silenziosa operazione di mercato l’Atletico Vieste si è assicurato le prestazioni di Michele Pio Marino (nella foto tra il patron Spina Diana ed il DS Metta), trequartista classe ’92, juniores di lusso strappato alla concorrenza di società del calcio dilettantistico.
La trattativa è stata condotta dal Direttore Sportivo Mimmo Metta con i due procuratori Michele Di Bari (già calciatore di Foggia e Manfredonia) e Giorgio Abbondio.
Seppur giovane, il ragazzo si presenta già con un curriculum di tutto rispetto: ha cominciato ad affermarsi con il Foggia Calcio dal 2005 al 2009 disputando i campionati nazionali “Allievi” e “Giovanissimi”, poi il viaggio a Sulmona in Abruzzo per un buon campionato di Eccellenza con 14 presenze, campionato poi ultimato con il Trivento nel campionato nazionale dilettanti dopo la crisi societaria del Sulmona.

Decisione meditata e convinta quella di accasarsi con l’Atletico Vieste, dove troverà un gruppo di amici veri che sapranno trasferirgli l’entusiasmo che aleggia in questa fase che precede l’inizio della stagione agonistica.
Queste le prime battute di Marino all’arrivo a Vieste: “Sono entusiasta di vestire la casacca azzurra e meritare le attenzioni del patron Lorenzo Spina Diana e del mister Franco Cinque. Non vedo l’ora di iniziare”.

Acquisto mirato, teso ad allargare sempre più il gruppo dei Juniores, così come aveva chiesto lo stesso Franco Cinque, certo di poter disputare il campionato di Eccellenza inserendo qualche esperto e tanti giovani nella rosa che ha dominato in Promozione Pugliese nella scorsa stagione.
Michele Pio Marino è il primo giocatore a firmare per l’Atletico in questa campagna acquisti travagliata ma che nei prossimi giorni potrebbe veder ufficializzato l’arrivo di giocatori provenienti da società professionistiche, le cui trattative sono ad un passo dal completamento.

1 commento:

grazie Sulmona ha detto...

Auguri di vero cuore a Marino Michele Pio per la sua nuova avventura con l'Atletico Vieste e spero che possa essere l'inizio di una sua brillante carriera calcistica.
In bocca al lupo
un tuo fan