Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Playoff Promozione: Martina e San Paolo al "Fanuzzi" per l'Eccellenza

03 giugno 2010
di PASQUALE D'ARCANGELO
Si giocherà a Brindisi la finalissima tra Martina e San Paolo Bari, che in 90’ si giocheranno il primo posto libero in Eccellenza nella prossima stagione (nella foto: Lo Stadio "Fanuzzi" di Brindisi, sede scelta per la finalissima).
In una settimana potrebbero liberarlo gli ex martinesi, Massimo Pizzulli e Giacomo Pettinicchio, che sono rispettivamente alla guida del Bitonto in serie D e del Trani in Eccellenza. Due alleati eccezionali per i biancazzurri: Pizzulli, con Chiancone nel 2001, e Pettinicchio, 15 anni prima con Pelagalli nel 1986, sono stati i motori delle ultime due promozioni in C1.
E stavolta i loro interessi coincidono con quelli della squadra del presidente Donato Muschio.

L’Eccellenza pugliese (16 squadre) occuperà i 5 posti lasciati da Nardò (promossa) e da Massafra, Corato, Maglie e Altamura (retrocesse) con Fasano e Francavilla Fontana (retrocesse dalla D) e le neopromosse Vieste e Racale.
Massimo Pizzulli domenica prossima vuol festeggiare la salvezza del Bitonto (che ha bisogno di un pari casalingo contro il Pisticci), Giacomo Pettinicchio vuol vincere lo spareggio-promozione fra Trani e Noto, che in 180’ si giocano il salto in serie D. Se entrambi ci riusciranno, ecco che il posto in Eccellenza è subito libero già dalla prossima settimana.
Ma il Martina di Antonio Ciracì dovrà superare l’ultimo ostacolo per mettersi davanti a tutti nella cadetteria pugliese, piegando il San Paolo di Gianni De Bellis, ritrovatosi in finale al posto del Canosa, beffato nei playoff dal Rutigliano.

«Ma uno spareggio in partita unica nasconde tutte le incognite – dice Nino Petrosino - la società è pronta a contribuire per un esodo in massa a Brindisi, mettendo a disposizione dei nostri sostenitori i pullman da piazza d’Angiò. Ma concordiamolo in fretta per poter organizzare tutto al meglio».

(G.d.M.)

Nessun commento: