Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

LND Puglia: Una mostra filatelica celebra il calcio mondiale

04 giugno 2010
Comunicato LND Puglia
A pochi giorni dal Mondiale in Sudafrica, FIGC-LND Puglia e CONI Bari organizzano, con il patrocinio di Comune e Provincia di Bari, una mostra filatelica per spiegare la storia della più antica e prestigiosa kermesse internazionale del pallone.
Già da mercoledi', 2 giugno, è possibile visitare la mostra filatelica allestita nell’atrio del Palazzo della Provincia di Bari, che proseguirà fino al 6 giugno, Giornata Nazionale dello Sport.

La mostra, a cura del Generale Francesco Tria, ripercorre la storia dei primi tornei olimpici, dei Campionati Mondiali e di alcune competizioni internazionali a cavallo tra l’inizio del secolo e la Seconda Guerra Mondiale, fino a giungere alla manifestazione africana cui prenderà parte la Nazionale Italiana Campione del Mondo.
Ma non è tutto. Attraverso francobolli e documenti postali da collezione, infatti, sarà possibile ricostruire la storia del campionato italiano fino ai successi recenti conseguiti dall’Inter (nella foto una delle quattro cartoline realizzate dalla FIGC-LND Puglia in occasione della mostra "I Mondiali di Calcio nella filatelia")

La mostra – aperta al pubblico ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30, sabato anche dalle 17 alle 19 e domenica dalle 8 alle 14 – si concluderà domenica 6 giugno, Giornata Nazionale dello Sport, con l’annullo di un francobollo dedicato ai prossimi Mondiali in Sudafrica.

Nessun commento: