Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi Calcio: Riecco il Liberty. Ma stavolta sono Playoff

17 aprile 2010
Comunicato Terlizzi Calcio
Di nuovo contro, sette giorni dopo. Ma stavolta sarà diverso.
Almeno così sperano a Terlizzi, dove nei precedenti due confronti con il Liberty, in campionato, si sono dovuti accontentare di un punticino.
Ma i playoff - si sa - sono altra storia. Una storia tutta da scrivere e che nella città dei fiori sperano abbia un lieto fine.

“Gli spareggi sono partite un po’ particolari - dice il 41enne tecnico Nicola Ragno (Nella foto) - in cui quello che hai fatto durante la stagione regolare conta poco. Noi sia all’andata che al ritorno avremmo meritato di ottenere di più contro una squadra che, non dimentichiamolo, è stata costruita per vincere ed è finita al terzo posto”.

Un gradino più sotto il Terlizzi, in linea con i programmi societari
“Ad inizio stagione ci eravamo prefissati di arrivare tra le prime, obiettivo raggiunto. Certo, resta il rammarico di non aver affrontato la fase cruciale della stagione con tutti gli uomini a disposizione. Mi sarebbe piaciuto, per esempio, giocare la sfida con il Nardò avendo Menolascina e Capuozzo”.


Proprio il regista barese e l’attaccante napoletano potrebbero essere decisivi nei playoff. Assenti da due mesi, potrebbero rientrare (mentre Roselli è costretto a saltare l’andata della semifinale per squalifica). Si deciderà solo nell'immediata vigilia del match il loro impiego.
Il test infrasettimanale con il Canosa non ha sciolto i dubbi. Il Terlizzi potrebbe schierarsi con Sardella tra i pali, linea a 4 difensiva composta da Pappapicco (al rientro dopo la squalifica) e Bonasia esterni, Tangorra e Sigrisi centrali; a centrocampo Sangirardi, Rubini e Ronzullo; in attacco Cirigliano, Tenzone e Manzari.

Ragno, che da molfettese affronta la squadra della sua città, spera nell'apporto del pubblico
"Mi aspetto lo stadio pieno, per noi è la partita più importante della stagione".

La gara (ore 16) sarà diretta da Matteo Candia di Bari.

Nessun commento: