Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Cresce l'attesa. Tifosi in fermento per gara 1 dei Playoff

17 aprile 2010
di VINCENZO CHICCO
Fortis Trani, da domenica prossima vietato sbagliare.
Comincera' sul campo del Copertino l'avventura play-off targata Eccellenza per i biancazzurri di mister Pettinicchio e patron Flora.
I tranesi (che proprio grazie ai play-off vinti lo scorso anno contro il Vieste sono poi approdati nel massimo torneo regionale) affrontano per la prima volta in Eccellenza questa "coda campionato"; in precedenza solo uno spareggio per evitare la retrocessione che, nonostante la vittoria dei biancazzurri, sanci' comunque la discesa in Promozione a causa della discesa dalla serie D di alcune squadre pugliesi, tra cui il Nardo'.

Da domenica, pero', sara' tutta un'altra storia: ci sono da affrontare le fasi regionali e poi, eventualmente, le fasi nazionali, ma questo sarà solo il percorso biancazzurro in questo "mini torneo" a deciderlo.

Intanto, mentre la squadra si allena e si concentra per il doppio confronto contro il Copertino (gara 1 da giocarsi in Salento per via del miglior piazzamento in classifica dei tranesi), in settimana i tifosi tranesi hanno trovato il modo per allentare un po' la tensione festeggiando, in un bar del centro cittadino, il capocannoniere del torneo, Antonio Pisani, ed i suoi 17 centri senza aver usufruito di alcun tiro dagli undici metri.
Il calciatore campano, "adottato" dalla tifoseria e dalla città tutta, cercherà sicuramente di ricambiare a suo modo nei play-off l'affetto di Trani e dei tranesi; a suo modo, ovviamente, vuol dire a suon di gol, quei gol che hanno contribuito a portare la compagine biancazzurra a poter proseguire a coltivare il sogno serie D.

Sempre in settimana è saltata all’ultimo momento l’amichevole programmata al "Ventura" di Bisceglie contro il Taranto calcio, formazione che milita in Prima divisione; ufficialmente l'amichevole non si è piu' disputata a causa dell’indisponibilità e delle precarie condizioni fisiche di alcuni giocatori anche se, il condizionale è d'obbligo, per questo inizio di mini torneo mister Pettinicchio dovrebbe aver tutti i giocatori a sua disposizione.
La nota positiva arriva dal centrocampo: sono infatti del tutto recuperati Latartara (assente da oltre 3 mesi), Medico (out da 2 mesi) e Montecasino, rientrato anche lui da un lungo infortunio domenica scorsa e autore del gol partita contro il Cerignola.

L'attesa è spasmodica in Citta' e, come solito della tifoseria tranese, si prevede una grande mobilitazione per seguire la squadra in Salento; diversi, infatti, sono i pullman della tifoseria organizzata al seguito della squadra, oltre ad un cospicuo carosello di macchine.
Domenica, alle ore 16.00, riprende il cammino verso il sogno biancazzurro.

Nessun commento: