Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio: Pausa meritata. Ma Longo assicura: "Il progetto continua"

24 aprile 2010
di SALVATORE MANCA
Si è chiusa sul campo del Rende la lunga stagione del Nardò eliminato nei quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia, ma che in questa stagione ha vinto la Coppa Italia regionale e soprattutto il campionato di Eccellenza.

«Ci tenevamo anche a questa gara di Rende – dice Alessandro Longo – ma di fronte abbiamo trovato un avversario molto deciso a superare il turno per sperare poi di accedere alla serie D attraverso questa competizione. Si è comunque conclusa una stagione per molto versi indimenticabile che ha visto il Nardò protagonista della stagione sia in campionato che in Coppa Italia. Vincere qualcosa poi è sempre molto difficile e quando avviene diventa un momento molto particolare. Vincere poi a Nardò, dopo due retrocessioni e dopo 12 anni dall’ultima promozione, allora diventa un’annata da incorniciare. Abbiamo iniziato un progetto lo scorso anno e portato a termine quest’anno con grande impegno e determinazione».

Un progetto che continuerà anche la prossima stagione?
«Credo che sia la volontà da parte di tutti di continuare su questa strada. Certo la stagione è finita da poche ore ed eravamo tutti impegnati a continuare il cammino, per cui adesso bisognerà avere un attimo di pausa. Anche la società dovrà fare le sue valutazioni e stabilire gli obbiettivi che si vogliono raggiungere e quindi individuare le persone funzionali a questo progetto. Fermo restando che è importante muoversi prima degli altri e bene. In questo momento – conclude il tecnico granata - stacchiamo tutti un attimo la spina e poi parleremo subito di futuro».

La squadra intanto dovrebbe ritrovarsi entro la fine della settimana con i dirigenti per un saluto e per il tradizionale “rompete le righe”.

(G.d.M.)

Nessun commento: