Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Si chiude col Copertino la stagione regolare dei neroverdi

10 aprile 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Dopo due Domeniche senza calcio, l’Eccellenza pugliese riprende, si fa per dire visto che la regular season è agli sgoccioli, a svolgere il suo ruolo.
Domani va in scena la 34esima e ultima giornata di campionato, che vedrà affrontarsi sia squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato e altre invece che hanno bisogno di punti per migliorare la propria posizione in ottica play out / play off.

Questo è proprio il caso del Corato (Nella foto: il presidente Rutigliano ed il DG Paparella) che domani affronta al Comunale il Copertino, quinto in classifica e certo di un posto nei play off. Se i salentini occupano l’ultimo posto disponibile per gli spareggi che potrebbero portare alla promozione, esattamente all’opposto si trovano i neroverdi che si trovano nell’ultimo gradino che porta ai play out.
L’ultima gara disputata, quindici giorni fa a Locorotondo, ha denotato una squadra in salute, per due volte in vantaggio, ma che ha mostrato ancora una volta la concretezza, la diversità di gioco e di carattere rispetto alle partite casalinghe.
Un dato non da poco che in questa stagione ha inciso, vedi le sconfitte e i punti persi con Tricase, Sogliano, Massafra. Tutte dirette concorrenti per la salvezza che espugnando il Comunale si sono addirittura salvate direttamente, come nel caso delle prime due.

Un feeling con il campo e il pubblico di casa che il Corato dovrà assolutamente riprendere, soprattutto in ottica play out e per la prossima stagione, sperando che sia ancora Eccellenza.

Quanto a domani da registrare l’assenza di Cesareo, espulso nella gara interna con il Tricase e che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. Rientrerà invece mister Lotito, anch’egli dopo uno stop di due turni, mentre è in dubbio la presenza di Di Domenico, assente anche a Locorotondo per via di una frattura alla mano.
Mai come ora c’è bisogno dei tifosi. Questa squadra ha anche bisogno di loro. Fischio di inizio ore 16.

Coratolive.it

Nessun commento: