Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: Cesareo & co. attesi a Locorotondo per i Play Out

22 aprile 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
In molti pensavano che il calcio a Corato fosse già archiviato, dato che il campionato neroverde si era chiuso Domenica 11 con il pareggio interno con il Copertino.
Così non è stato, perché la tredicesima posizione ottenuta non basta per agguantare la salvezza diretta. Da varcare infatti ci sono i play out che per la prima volta saranno sulla strada del Corato dalla sua nascita (Nella foto: il difensore neroverde Michele Schirone).
Quest’anno con l’incognita relativa al numero delle retrocessioni che dipenderà a sua volta dal numero delle compagini pugliesi che retrocederanno dalla D, le classificate dalla sedicesima alla tredicesima (il Corato appunto) dovranno vedersela con questi spareggi, al termine dei quali si sanciranno le definitive retrocesse.

L’avversario è ormai noto, il Locorotondo, che disputerà la prima gara in casa il 25 Aprile alle 16. Negli incontri disputati in campionato i lotitiani non hanno mai perso, vincendo 3 a 1 al Comunale e impattando per 2 a 2 al Viale Olimpia.
Mister Lotito dovrebbe poter contare sull’intero organico, visto che Cesareo ha scontato i due turni di squalifica e Di Domenico dovrebbe aver smaltito i postumi della frattura alla mano.
La vincente dovrà vedersela con la vincitrice dell’altro spareggio tra Taurisano e Massafra.

Nell’ambiente si respira fiducia ma soprattutto una concentrazione e un impegno davvero notevoli.

Domenica scorsa al termine della gara con il Copertino, Porcelluzzi autore di entrambe le reti, ha fatto intuire con quale atteggiamento la squadra si giocherà il match che determinerà l’intera stagione:
«Giocheremo con il coltello tra i denti; personalmente sono contento della doppietta e spero di poter siglare reti ancora più pesanti nei play out a cominciare dal Locorotondo».

(Coratolive.it)

Nessun commento: