Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Copertino 2-1

14 marzo 2010
di ALESSANDRO LISI
Importante vittoria del Locorotondo contro il Copertino, che permette di staccare il Maglie e mettere una serie ipoteca sulla partecipazione ai playout.
Gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma i rossoblu hanno avuto tante occasioni da rete non sfruttate, specie nel finale.
Mister Losacco punta su De Tommaso e De Blasio, nonostante non siano al 100% per postumi della scorsa giornata di campionato. Al centro dell'attacco torna dal primo minuto Beltrame, ripresosi ormai del tutto dall'infortunio alla caviglia (nella foto: Michele Cassano, all'8° centro stagionale).

PRIMO TEMPO - Passano appena 3 minuti e Victoria già in vantaggio. De Tommaso da azione di corner calcia in porta, Di Candia respinge corto e Liso come un falco si avventa sul pallone e lo scaraventa in porta.
Il Copertino che si presenta con una formazione estremamente offensiva risponde con De Benedictis di testa, ma Suriano da pochi passi si oppone da campione.
Al 18' Dell'Oglio ci prova da fuori, il portiere devia in corner.
Al 24' giunge il pareggio dei salentini con una pregevole punizione di Calasso che scavalca la barriera.
Attimo di sbandamento dei padroni di casa che rischiano di subire il vantaggio avversario, ma Lillo in tuffo di testa manda a lato.

SECONDO TEMPO - Ripresa decisamente di marca locale. In apertura grande botta di De Blasio da oltre 30 metri, pallone di poco sopra l'incrocio.
Al 52' Dell'Oglio di sinistro calcia male da ottima posizione.
Al minuto 60 il Locorotondo torna in vantaggio. Corner di De Blasio, spizzata di Tridente e tap-in vincente di Michele Cassano. E' l'ottavo centro stagionale per il centrocampista barese.
Passa appena un minuto e Tridente devia in corner una potenziale palla-gol per De Benedictis.
Due giri di orologio e Beltrame si divora la chance per chiudere la partita: il suo colpo di testa dall'interno dell'area piccola termina tra le braccia di Di Candia.
Gara che sembra volgersi in discesa per il Victoria quando al 72' De Braco riceve la seconda ammonizione e lascia in inferiorità numerica la sua squadra.
Le occasioni per triplicare da parte del Locorotondo abbondano. Dell'Oglio crossa basso un pallone da spingere solo in rete, Barnaba alza incredibilmente. Laneve servito da De Tommaso spara sul portiere rossoverde in uscita. Lo stesso capitano rossoblu viene ostacolato prima di ri-servire ancora una volta Laneve pronto a siglare il tris a porta sguarnita.
Per fortuna i ragazzi di mister Losacco evitano la beffa nel finale, quando Liso si immola sul tiro a botta sicura del solito De Benedictis.
Il Victoria con il nuovo allenatore in panchina ha raccolto 8 punti in 5 partite. Un buon cambio di marcia, dato che il suo predecessore ne aveva raccolti solo uno in più, ma in ben 15 incontri.
E domenica a Taurisano si prova ad avvicinare gli acerrimi rivali per scalare la graduatoria play-out.


VICTORIA LOCOROTONDO
Suriano, Lisi A., De Blasio, Liso, Zaccaro (46' Tridente), Pascullo, Buzzacchino (71' La Neve), Cassano, Beltrame (75' Barnaba), De Tommaso, Dell'Oglio. A disp: Di Vincenzo, Diamante, Vulpo, Convertini.

COPERTINO
Di Candia, De Braco, Calasso, Branà, Perrone, Carrino, Palmisano, Carlà, De Benedictis Angelo, Lillo (64' Mastria), Cobian. A disp: Picciotti, Calcagnile C., Franco, Sturdà, Podo G., Marulli.

Arbitro: Mazzei di Brindisi
Marcatori: 3' Liso LOC, 24' Calasso COP, 60' Cassano LOC
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: 72' De Braco (COP) per somma di ammonizioni

Nessun commento: