Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stefanizzi Sogliano - Bisceglie 3-1 *VIDEO*

14 marzo 2010
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
A secco di vittorie da ben 12 giornate, il Bisceglie Calcio rimedia la sua seconda sconfitta consecutiva a Sogliano Cavour facendosi rosicchiare un punto dal Corato (ora a -2) e rischiando di capitolare seriamente nella zona Play Out (nella foto: il centrocampista rossonero Giannotta).

PRIMO TEMPO - Nonostante un buon approccio alla gara, con i nerazzurri capaci di sciorinare una buona prestazione per la prima mezzora di gioco, le solite amnesie difensive costano caro al team allenato da mister Mimmo Di Corato.
La gara si decide essenzialmente nella prima frazione di gioco.
Al 37' Manco porta in vantaggio i rossoneri salentini mentre a pochi minuti dal fischio finale del primo tempo, esattamente al 44', il Bisceglie si fa cogliere impreparato nel contropiede orchestrato dal Sogliano e culminato con il raddoppio di Mazzella.
Tra le fila nerazzurre però si registrano le vibranti proteste contro la direttrice di gara sig.na Piccolo di Taranto, allorquando non consentendo l'ingresso in campo del mediano Mazzone, colpito alla testa durante una azione di gioco e portato a bordo campo, costringe i nerazzurri in 10 uomini e subire il rapido contropiede per l'azione del 2-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il giovane Bisceglie pur buttandosi con generosità in avanti con rapide ripartenze nella speranza di riaprire il match, subisce al 15' la terza rete ad opera di Cimarelli dopo una incertezza dell'estremo ospite Moschetto sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Al 21' il neo entrato Romito colpisce con una staffilata la traversa, trovando Tritta (il migliore dei suoi quest'oggi con Amedeo Di Pinto) sulla ribattuta per il 3-1 definitivo. Per Tritta si tratta del primo centro stagionale.

La gara cala d'intensità, con il Sogliano capace di amministrare il gioco e con i nerazzurri, addirittura in 10 uomini dal 33' per l'espulsione del giovane difensore Bufi, incapaci di rendersi pericolosi.
La sconfitta odierna mette i nerazzurri in serio allarme Play Out.
Domenica arriva il Manduria (1-1 dei biancoverdi contro il Corato) prima della trasferta di Tricase (anticipata a Giovedì) e dell'ultima gara del campionato contro il Victoria Locorotondo.
In una settimana il Bisceglie si giocherà le speranze di evitare un pericolo inimmaginabile alla vigilia della scorsa estate, gli spareggi retrocessione.
Servirà un Bisceglie più attendo e convinto nei propri mezzi per ottenere una vittoria che manca da troppo tempo.


GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


A. STEFANIZZI SOGLIANO
Frassanito, Mita, Della Bona, Ciurla (63' Spagna), Ricciato, Nuzzo, Mazzella, Patruno, Manco (83' Polimeno), Zezza (78' Giannotta), Cimarelli.

BISCEGLIE
Moschetto, Diliso, Maleba, Rufini, Boffoli, Bufi, Quercia, Mazzone (61' Palazzo), Lanera (46' Romito), Porcelli (46' Tritta), Di Pinto.

Arbitro: Piccolo di Taranto
Marcatori: 37' Manco (SOG), 44' Mazzella (SOG), 60' Cimarelli (SOG), 66' Tritta (BIS)
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: 78' Bufi (BIS)

Nessun commento: