Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sondaggio: Votazioni chiuse. Il Trani in testa alle vostre preferenze

17 marzo 2010
di GIUSEPPE CAVALERA
Si è chiuso ieri, definitivamente, il sondaggio che ha accompagnato tutti noi sin da quest'estate, ossia dall'iscrizione delle 18 squadre al torneo di Eccellenza pugliese 2009/2010.

Oltre 5500 i voti da voi espressi e di questo non possiamo che dirvi non 5500 volte, ma 100.000 volte grazie di seguirci e di essere presenti attivamente sul sito...

La domanda che vi avevamo posto era "Chi è la principale candidata alla serie D?" e le opzioni di scelta (non potendo essere 18) erano state ridotte a 9 compagini, quelle in teoria indicate ad inizio stagione come pretendenti al titolo anche alla luce delle campagne acquisti.

Di queste, Trani, Molfetta, Nardo' e Terlizzi hanno confermato a pieno le ambizioni della vigilia, tant'è che a tre giornate dal termine della stagione tutte e quattro hanno ancora la matematica possibilita' di agguantare il primo posto. Ed anche voi avete confermato quest'impressione coi vostri voti che, nell'83% dei casi, sono andati proprio a queste quattro squadre con un testa a testa finale tra Fortis Trani (che con 1804 voti si attesta al primo posto nelle vostre preferenze) e Nardo' Calcio (1680 voti e secondo posto). Curioso che tutto cio' si concluda proprio alla vigilia del big match di domenica prossima quando al "Giovanni Paolo II" di Nardo' scendera' proprio il Trani di Pettinicchio deciso a vendere cara la pelle contro i granata di mister Longo.

Nettamente staccata nelle vostre preferenze la Liberty Molfetta che, comunque, conquista un dignitoso terzo posto raggranellando 740 voti. C'è da dire che proprio il big match di domenica potrebbe invece riaccendere le speranze biancorosse, ma evidentemente la squadra di patron Canonico non ha convinto appieno i votanti. Cosi' come non ha convinto il Terlizzi che si è attestato al quarto posto con appena 486 voti nonostante dalla sua abbia avuto il miglior attacco del torneo.

Delusioni da Cerignola e Bisceglie, mai veramente in corsa per un posto al sole ed attualmente relegate a ridosso della zona playout (anche se con animi diversi). 269 i voti per i gialloblu, solo 160 quelli per i nerazzurro stellati.
Ancora in corsa per un posto playoff, invece, Copertino, Lucera e Sogliano formazioni che, comunque, secondo il vostro parere non avrebbero mai potuto conquistare il primo posto assoluto. Pronostico confermato dai 214 voti del Copertino, dai 138 del Lucera e dagli appena 91 del Sogliano, che si becca la palma di "squadra meno indicata alla vittoria finale".
Dalla classifica mancano ovviamente Castellana e Manduria ma, come detto, alla vigilia del torneo nessuna ambiziosa indicazione giungeva dalle due compagini che, malgrado tutto e tutti, hanno sorpreso in positivo e si giocheranno assieme alle tre squadre sopra citate, l'ultimo posto utile nella griglia playoff.

Ora non restera' che attendere l'11 aprile, ultima giornata di campionato, per conoscere la vera vincitrice del torneo di Eccellenza pugliese 2009/2010 e scoprire se il vostro voto e' stato azzeccato!

1 commento:

BN-98 ha detto...

pettinicchio non deve giurare vita dura a noi ma sarai' tu ad avere vita dura domenica perche ti sbraniamo, quando si alzera il grido dei 6000 del giovanni paolo ti faremo la scrima in mezzo altro che PETTINIcchio!
a domenica......

Oo