Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Manduria Sport: Playoff, i biancoverdi ci credono ancora

12 marzo 2010
di MAURIZIO PASCULLI
Taurisano doveva costituire lo spartiacque nella stagione del Manduria. Una tappa che doveva sancire la definitiva archiviazione del discorso permanenza e, contestualmente, il consolidamento del sogno playoff.
Il primo intento è stato raggiunto. Per ciò che concerne il secondo tutto è rinviato ai restanti 360 minuti di regular season.
Certo un successo avrebbe alimentato le speranze playoff. Ma l’andatura incerta delle dirette concorrenti, Castellana e Copertino lascia accesa la fiammella della speranza.


«Noi abbiamo provato a far nostra la gara – assicura Gigi Bruno (foto: B. Galati) - . Di certo avremmo meritato di più. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Non abbiamo concesso nulla al Taurisano che, anzi, almeno in un paio di circostanze è riuscito a salvarsi dalla capitolazione. Siamo stati puniti nel nostro miglior momento. Paradossalmente ci siamo lasciati sorprendere quando loro sono rimasti in dieci. Ma anche quello è stato un episodio sfortunato».


Subito lo svantaggio il Manduria ha subito il contraccolpo.
«Soprattutto psicologico – sostiene Bruno -. Fino a quel momento c’era stata una sola squadra in campo, il Manduria. Siamo però stati bravi a reagire alle avversità e a rimetterci in carreggiata. Dopo aver raggiunto il pareggio abbiamo ancora tentato di conquistare l’intera posta. Ma, oramai, era tardi. Credo, comunque, che vada fatto un plauso alla squadra. E non solo per la prestazione di domenica. Ma per tutto ciò che di buono è stato fatto nell’intero arco del campionato. In tanti, alla vigilia, ci davano per spacciati. Sicuramente fra i principali candidati alla retrocessione. Ed invece siamo riusciti brillantemente a conquistare la salvezza. Andando oltre le più rosee aspettative. Credo che nessuno, neanche il più ottimista, avrebbe potuto ipotizzare, a quattro giornate dal termine, un Manduria in corsa per i playoff».

(C.d.G.)

Nessun commento: