Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Copertino - Atletico Tricase 1-2

07 marzo 2010
di ROCCO LEONE
Quinta vittoria di fila, settimo risultato utile consecutivo e la salvezza ad un passo.
Il Tricase espugna Copertino con una prova di carattere e sacrificio nonostante le defezioni di Cesari e Giannuzzi.
Mister Ciullo rinuncia inizialmente a Mitri e schiera in avanti il tandem Ferrante-Ruberto.


PRIMO TEMPO - Passano pochi istanti dal fischio d’inizio e Ruberto (nella foto in alto) dopo aver saltato un paio di avversari si presenta davanti a Picciotti ma il suo tiro è incredibilmente alto.
Pronta la replica del Copertino al 14’ con Cobian che elude il fuorigioco e si presenta davanti a Fiorentino ma il suo tiro incoccia il palo.
Al 18’ il Copertino rimane in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di capitan Andrea De Benedictis, reo di aver colpito al volto Manco dopo che quest’ultimo aveva commesso un brutto fallo su Carlà a metà campo non rilevato dal direttore di gara.
Da qui in avanti la partita diventa aspra e le due squadre non lesinano interventi duri rendendo il match estremamente nervoso.
Ancora il Tricase pericoloso al 33’con Corvaglia che, lasciato solo in area, colpisce la palla di testa dopo un preciso cross di Ruberto mandando a lato di poco.
Il Copertino cerca di reagire affidandosi alle giocate di Cobian autentica spina nel fianco della retroguardia rossoblù , infatti al 42’ un suo cross dalla destra trova la pronta deviazione di Angelo De Benedictis ma straordinaria è la deviziazione d’istinto di Fiorentino.
Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara determina la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Tricase si presenta piu’ determinato e al 60’ passa in vantaggio : Striano lavora un ottimo pallone sulla sinistra e crossa al centro dell’area trovando la rapida deviazione vincente di Ruberto.

Non passa neanche un minuto e il Tricase raddoppia : ancora Striano crossa dalla destra, Ruberto anticipa tutti ed insacca alle spalle dell’incolpevole Picciotti tra il tripudio di un centinaio di tifosi ospiti. Nel giro di un minuto il Tricase colpisce due volte.

Ma il Copertino non demorde e al 65’ Angelo De Benedictis viene atterrato in area di rigore da Galante : l’arbitro concede la massima punizione che lo stesso attaccante trasforma.
Il Copertino continua ad attaccare alla ricerca del pareggio ma è il Tricase a rendersi pericolosissimo ancora con Ruberto che al 74’ raccoglie un lancio di Rizzo, salta un avversario ma calcia centrale sul portiere in uscita.
All’83’ la parità numerica viene ristabilita per l’espulsione rimediata da De Icco per somma di ammonizione. Ciullo corre ai ripari inserendo un difensore, Citto al posto di un Mitri in non perfette condizioni fisiche.
All’87’ però solo uno straordinario intervento di Fiorentino nega il goal del pareggio a Cobian in seguito ad un calcio di punizione battuto dal limite dell’area.
Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.


POST GARA - Attimi di tensione al fischio finale con i calciatori del Copertino che protestavano vivacemente nei confronti dell’arbitro e del guardalinee per l’espulsione di Andrea De Benedictis che li ha costretti a giocar quasi un intero match in dieci uomini.

Massima soddisfazione invece viene espressa dal tecnico Ciullo “quello conquistato a Copertino è un successo importante che ci avvicina notevolmente alla salvezza diretta e in quest’ottica è determinante lo scontro di domenica contro il Taurisano, nostra diretta rivale”.


COPERTINO
Picciotti, Calcagnile, Lillo, Branà, De Benedictis Andrea, Perrone, Palmisano, Carlà, De Benedictis Angelo, Corallo, Cobian. A disp: Di Candia, Carrino, Franco, Podo, Sturdà, Mastria, Marulli.

ATLETICO TRICASE
Fiorentino, De Icco, Mastria, Calabrese, Galante, Rizzo, Striano, Manco, Ruberto (87' Stefanelli), Corvaglia, Ferrante (68' Mitri, 79' Citto). A disp: Marzo, Piscopiello, Raffaello, D'Urso

Arbitro: Basso di Taranto
Marcatori: 60' Ruberto TRI, 61' Ruberto TRI, 63' rig. De Benedictis Angelo COP
Ammoniti: Branà, Palmisano COP /Calabrese Manco TRI
Espulsi: 18' De Benedictis Andrea (COP) per proteste; 83' De Icco (TRI) per somma di ammonizioni

4 commenti:

NERETINOZINGARO ha detto...

GRANDI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!

ODIO NARDò ha detto...

FORZA VAGNONIIIIIIIIII

UT92 ha detto...

Grande Rocco ti vogliamo alla gazzetta dello sport!
Forza TRICASE!

anonimo ha detto...

TRICASE MERDA by tuo cugino neretino :)