Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Salvezza e poi una grande squadra per il prossimo anno

09 marzo 2010
di ANTONIO VILLANI
Il sogno del Cerignola si infrange contro il Castellana. Gli ofantini ritornano coi piedi per terra e puntano, ora, ad un finale di campionato di prestigio visto che affronteranno le prime della classe una dietro l’altra a partire da domenica prossima con il Terlizzi (terzo) in piena lotta per il passaggio alla categoria superiore.


Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per alcune decisioni arbitrali: due rigori non concessi da Panarese di Lecce a detta dei dirigenti gialloblu.
“Non vogliamo alimentare polemiche – dice il presidente Giuseppe Dinisi -, ma è mai possibile che in tutto il campionato non abbiamo mai avuto un rigore a favore? Eppure sono state disputate trenta partite trenta e nessuno ha mai visto un fallo ai nostri danni nell’area di rigore avversaria”.


Anche domenica scorsa due azioni dubbie, ma il tecnico Sergio Notariale si accontenta lo stesso.
“Ormai è andata così – dice l’allenatore -, certo questo fatto ci lascia un po’ perplessi”.


L’allenatore è comunque soddisfatto di tutto quello che la sua squadra ha prodotto dall’inizio di gennaio.
“Quando sono arrivato la squadra era penultima ed oggi siamo lontani dalla zona retrocessione anche se la matematica ci dice di stare ancora attenti – rilancia Notariale -, possiamo essere soddisfatti per quella bella striscia di risultati positivi e quelle cinque vittorie di seguito. Certo si poteva fare di più, il rammarico c’è, ma vista la prestazione degli ultimi arbitri e altre decisioni discutibili non possiamo fare altro che adeguarci e guardare avanti”.


Ultime quattro gare in cui la squadra foggiana deve necessariamente conquistare almeno quattro punti per mettersi matematicamente al riparo da qualsiasi situazione.


Intanto una buona notizia per i tifosi, pare che la società si stia già muovendo per il prossimo campionato e stia contattando diversi giocatori di spessore.
“In effetti è così – dice il presidente Giuseppe Dinisi (nella foto a destra) -, stiamo cercando dei giocatori che siano bravi ma anche leali. Questa stagione ci ha insegnato molto e non vogliamo sbagliare per la prossima” .

Dai corridoi dello stadio arriva anche una soffiata: il tecnico Notariale verrà convocato poco prima di Pasqua per discutere della prossima stagione e dei possibili giocatori da contattare. Le nove giornate senza sconfitte e con cinque vittorie di fila hanno fatto ritornare l’entusiasmo in casa ofantina che per la prossima stagione vuole essere protagonista del campionato.

(G.d.M.)

1 commento:

Neretino inside ha detto...

Forza Cerignola dai k il prossimo anno salite e ci incontriamo di nuovo in D, sempre se nn saliamo in C =) Un saluto agli amici di Cerignola da Nardò!