Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie - Fortis Trani: Diretta web su Corato Channel

04 marzo 2010
di VINCENZO CHICCO
Spenti i riflettori sul primo dei due derby consecutivi, quello contro il Corato vinto di misura dai biancazzurri grazie al terzo gol stagionale di Crisantemo (foto: L. Zitoli), in casa Fortis ci si e' rituffati praticamente subito negli allenamenti per prepare il secondo derby, quello contro il Bisceglie, anch'esso molto atteso.
L’importante posta in palio per entrambe le formazioni, ma anche la notevole vicinanza tra le due Citta (appena 6 km le separano) sono una sicura garanzia di spettacolo sia in campo che sugli spalti anche se, il "Derby del Ponte Lama" (come viene chiamato da queste parti) che si terrà domenica 7 marzo al "Gustavo Ventura" di Bisceglie, rischia di essere un derby "monco".

Nelle prossime ore, infatti, si sapra' se ad accedere all'impianto biscegliese saranno i sostenitori di entrambe le squadre o unicamente i tifosi di casa così come gia' accaduto nella gara di andata quando a subire le restrizioni della Prefettura di Bari furono i tifosi neroblu stellati, a causa degli scontri che si verificarono la scorsa estate durante la gara di Coppa Italia.

La notizia, ovviamente, è attesissima dalla tifoseria organizzata tranese che spera di poter sostenere numerosa i propri beniamini anche in quel di Bisceglie, in una gara tanto difficile quanto importante anche per il concomitante scontro diretto in programma nel Salento tra Nardo' e Liberty Molfetta, uniche due squadre che da domenica scorsa precedono il Trani in graduatoria.
Un'eventuale vittoria nel derby col Bisceglie, unita ad un eventuale risultato positivo nel big match del "Giovanni Paolo II" rilancerebbe definitivamente le ambizioni di promozione diretta in serie D di Pisani e co.
Ecco perche' i tifosi tranesi vorrebbero esserci, ecco perche' vorrebbero sospingere con tutta la loro forza la squadra in questa possibile fase di svolta della stagione, ecco perche' vorrebbero essere il 12° biancazzurro sugli spalti del "Ventura".

Le notizie, seppur ufficiose, non sembrano però confortanti in quanto la Prefettura barese sarebbe orientata a ripetere il provvedimento restrittivo dell'andata anche domenica prossima.

E allora ecco che, in soccorso, arriva il web!
Il sito Coratochannel.it, infatti, per bocca di Francesco Roselli (uno dei suoi responsabili) ha gia' annunciato che, qualunque sia la decisione della Prefettura, trasmettera' la gara Bisceglie - Fortis Trani in diretta video a partire dalle ore 15.00 sul proprio spazio web.
Un'iniziativa indubbiamente importante che consentira' a quanti saranno impossibilitati ad assistere al match dal vivo di seguirlo in tempo reale sul proprio computer.

La speranza è ovviamente che la cornice sia degna... il DiPinto è già pronto!

Nessun commento: