Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie: Cezza: "Situazione delicata, contestazione giusta"

09 febbraio 2010
di ANTONIO CALO'
Dopo la batosta per 4-1 rimediata nel derby esterno contro il Nardò, per il Maglie la situazione è da … profondo rosso. La classifica piange.

Il trainer Karel Zeman ha ammesso che andando avanti di questo passo la retrocessione non potrà essere evitata. I tifosi mugugnano.
Come se non bastasse, all’orizzonte si profila un’altra gara esterna, quella contro il Lucera.

«Il Nardò è di gran lunga più forte del Maglie – afferma il capitano Pier Paolo Cezza (nella foto in alto) – ma la netta sconfitta che abbiamo subito è maturata anche a causa di nostri errori gravi che, purtroppo, si vanno ripetendo con puntualità disarmante».
«Due delle quattro reti realizzate dal Toro sono nate da nostri sbagli – aggiunge il centrocampista della Toma – In un caso abbiamo battuto male un calcio piazzato, innescando l’azione con la quale il Nardò si è procurato la punizione dalla quale è nato il primo gol. Nell’altro caso, abbiamo subito una ripartenza dopo avere beneficiato di un corner».
«Simili distrazioni si erano già registrate in precedenza – prosegue Cezza – Ora è innegabile che la situazione sia delicatissima. Sono rimasti otto match da disputare, ma per agganciare la zona-play out e per evitare la retrocessione diretta bisogna cambiare registro, anche se non è facile. Servirebbe un gran colpo capace di farci compiere un balzo in avanti in graduatoria e di darci, al contempo, una significativa iniezione di fiducia».
Cezza è uno degli atleti maggiormente presi di mira dalla contestazione dei supporter della Toma.
«Sono il capitano della squadra e sono magliese – dice il centrocampista giallorosso – Ci sta che i tifosi manifestino il proprio disappunto nei miei confronti. Lo fanno anche con Stefano Biasco e Mino Portaluri, che pure sono del posto».
«I nostri sostenitori, del resto, meriterebbero ben altra situazione di classifica – conclude Cezza – A dispetto di un rendimento deludente, non hanno mai smesso di incitarci con calore. E' comprensibile che contestino per i risultati negativi».

(G.d.M.)

1 commento:

BN-98 ha detto...

ammazza che calore con una tifoseria che va a 50 nel derby e 300 malapena a casa!
mmmmmm.......complimenti!