Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano: Rassegnato patron Polimeno: "Annata storta"

09 febbraio 2010
di ANTONIO CALO'
La «mazzata» rimediata nel derby esterno contro il Tricase ha cancellato in via definitiva le possibilità del Sogliano di raggiungere in extremis la zona-play off.
Con otto lunghezze di ritardo dal Copertino quinto in graduatoria, è assai probabile che la squadra rossonera non riuscirebbe a qualificarsi per gli spareggi nemmeno nel caso in cui dovesse incamerare tutti i 24 punti ancora a disposizione nei restanti otto match.

Anche se non lo dice, l’impressione è che pure il patron Salvatore Polimeno (nella foto in alto) abbia riposto in un cassetto i sogni di gloria.
«L’annata agonistica 2009/2010 è nata male e rischia di finire peggio – sostiene il massimo esponente del Sogliano – Pur avendo cercato a più riprese di imprimere una svolta netta all’andamento del torneo, sino ad oggi non ci siamo riusciti ed oramai la zona-play off è piuttosto lontana. In questo momento è inutile mettersi a fare calcoli. Tireremo le somme a fine regular season».
«L’evolversi della partita giocata a Tricase è la sintesi della nostra disgraziata stagione – aggiunge Polimeno – Durante il riscaldamento si è sentito male il portiere under Alessandro Frassanito, che figurava nell’undici di partenza, e siamo stati costretti a sostituirlo con Angelo Micheli, che accusava un acciacco ad una mano, rivoluzionando l’assetto del team».
«Abbiamo subito il primo gol proprio per le imperfette condizioni del nostro estremo difensore – prosegue Polimeno – Nella ripresa, per tentare di cambiare volto alla gara, il trainer Giuseppe Mosca ha gettato nella mischia Frassanito, che ha sbagliato una rimessa, servendo la palla del 2-0 ai nostri rivali, mentre il terzo gol del Tricase è stato propiziato da un pasticcio di più atleti. Peggio di così …».

(G.d.M.)

Nessun commento: